ALL’URNE! ALL’URNE!

Bonfa_1jpg

Ho inserito questo post nelle categoria “eventi“, perché mi sembra che cotesta competizione la si possa definire tale, anche solo per il polverone che lascia in rete dietro di sé, discettan-discettàndone.

Per il momento, le agenzie dicono che, da sondaggi fatti al volo nella tromba delle scale, in ascensore e fuori dalle pizzerie, il Popolo Italiano è stufo di miracoli promessi e mai concretizzatisi, e che, rispetto alle affluenze alle urne, il calo aumenta, dopo che l’aumento è calato.

Bonfa2

Bonfa3

Bonfa4

Intanto, prima dei commenti e degli scalmanamenti delle prossime mezze giornate, prima della richiesta del riconteggio delle schede e delle accuse di brogli all’estero, nella Penisola e durante il tragitto, godiamoci con un mezzo sorrisetto queste rare vignette di Massimo Bonfatti, legate al suo candidato-fumettato: Barbolino, premier per il grande, amato dal piccino.

Prosit.

  • luca Boschi |

    Caro Marco (Landucci),
    benvenuto! 🙂
    Un po’ di tempo in queste faccende telematiche, come immagini, ce lo perdo; ma visto il gran movimento che c’è da queste parti, forse può anche valerne la pena.
    Se ci segnali il vostro, di siti (o di blog), specialmente in relazione a temi che hanno a che fare con il disegno, l’illustrazione o la narrativa, e in definitiva tutte le arti della comunicazione, lo divulghiamo un po’ anche al di fuori dal giro degli aficionados che hanno conosciuto gli artisti della zona.
    Quanto a me, più volte, ahinoi, mi sono ritrovato con una foto di “Why” da spedirti vicino allo scanner, ma urgenze immediate (come peraltro quelle che stamani si sono affollate sulla scrivanie) hanno avuto la meglio.
    Non appena ritrovo il tutto, ci riprovo!
    A presto, saludònes!
    L.
    PS: In che senso “viene il bello”?

  • Andrea Leggeri |

    Infatti l’unica consolazione (!) è che coi “tiranni” al potere l’artista è stimolato!

  • Marco Landucci |

    Con la destra italica al governo, e quella “democratica” all’opposizione, finalmente chi produce satira può riprendere a fare il proprio mestiere o sperare in un contributo statale.
    Forza col fair play ragazzi, ché il bello viene ora!

  • Andrea Leggeri |

    Sono avvilito… il mio partito è fuori dal Parlamento.
    Gli elettori di sinistra hanno appoggiato Veltroni per rincorrere l’assurdo progetto di contrastare il Nano Infame, partita persa in parttenza. La sinistra stavolta andava sostenuta proprio per evitare che scomparisse, come è invece puntualmente accaduto…
    Il mio pensiero torna alle parole di Luttazzi nella famosa puntata di Satyricon che segnò il suo allontanamento dalla Rai, ai suoi “apprezzamenti” nei conforno di questo paese, e non posso che ribadire quel concetto con forza!
    Ora stiamo a vedere. Io nel mio piccolo, tanto per dirne una, rischio di nuovo il posto di lavoro (sono un precario della scuola pubblica)…

  • Lele |

    Cavoli, preso dall’euforia ho appena stracciato il bollettino ICI e il bollo auto.
    Spero che Silvio non ci ripensi, se no sono fregato.
    Domani dovrò offrire un caffè a un mio collega di Rifondazione : devo tenermelo buono, ormai i comunisti sono speci protette dal WWF .

  Post Precedente
Post Successivo