Gli amici di Nòva (soprattutto Cristina Tagliabue) apprezzano in particolar modo i post visivi.
I miei, invece, di solito straripano di testo (ma anche le risposte dei carissimi visitors mica scherzano, bisogna dire)…
Allora, mentre è in corso Mantova Comics & Games 2008 presso il Palabam di Mantova, in Via Melchiorre Gioia (zona Favorita), da ieri, venerdì 29 Febbraio, fino a domani, 2 Marzo 2008, dalle 9:30 alle 19:30, ne approfitto per inserire di soppiatto qualche immagine nel blog. Senza la pretesa di fare un discorso compiuto, mentre le scadenze di consegna di articoli e immagini per editori assortiti incalzano anche il sabato sera e dovrei curarmi di questo.
La prima è questa fotìna della voce storica di Radio 2 Barbara Condorelli, con la quale sarò in onda a “Prima del Giorno”, di Radio 2 Rai, curato dall’appassionato di supereroi Pietro Luchetti, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 5 alle 6 del mattino.
Chi fosse sufficientemente temerario da voler ascoltare la nostra mezz’ora di chiacchierata sui fumetti a tutto campo, tra un disco e l’altro (fra cui il Basta! di L’Aura presentato nei giorni scorsi a Sanremo), dovrebbe sintonizzarsi il prossimo martedì 4 marzo intorno alle 5 e rotti del mattino sulle frequenze di Radio 2.
Mi sembra un’ottima idea per ammirare nel contempo l’aurora ascoltando L’Aura, oppure per tirare tardissimo una tantum insieme allo stuolo di camionisti, panettieri e casellanti che formano lo zoccolo duro del nostro pubblico (in quanto sempre nel cuore della notte vado in onda, su una emittente o sull’altra non importa; una spiegazione plausibile di ciò dovrà pur esserci).
Naturalmente, l’occasione è una delle consuete: parlare del mio “quasi best- seller” Irripetibli, di Coniglio Editore (del quale chi segue questo blog ne ha fin sopra la capigliatura), ma con quella scusa si blatera di tutto un po’.
La seconda immagine è una gag di Alexandra Amberson, i cui post nei vari blog che sparpaglia nella rete sono sempre istruttivi in merito a “una differente visione del mondo”, senz’altro un po’ aliena rispetto all’asfittica Italia degli sgambetti e dei politici in cerca di sedie. Candidata repubblicana, ma fervente ammiratrice (anche) di Obama, Lexi ha composto questa gag incomprensibile per i non anglofoni.
Infine, qua sopra ammirate il bel disegno di un tizio ghignate realizzato da Francesca, frequentatrice dei seminari ahinoi conclusisi che ho tenuto alla Scuola Internazionale di Comics fino a poco fa.
Sorprendente, no? Quasi un morfing fatto a mano.
Torniamo a Mantova: vi partecipano autori ed editor come, fra gli altri, Warren Simons (editor Marvel) C.B. Cebulski (talent scout al centro di una vera e propria campagna di reclutamento di nuovi talenti per il mercato estero), Simone Bianchi, Gabriele Dell’Otto, Matteo Casali, Giuseppe Camuncoli, Andrea Mutti, Stefano Caselli.
Intanto, prosegue l’invio delle Newsletter periodiche di Napoli Comicon. Chi desidera ricevere a domicilio gli aggiornamenti, può chiederlo qui (anche senza scrivere direttamente l’indirizzo coram populo, posso vederlo e girarlo ad Antonio Iannotta del nostro Ufficio Stampa per le spedizioni del caso).
Saluti (a tutti) e baci (a qualcuno). Buon marzo.