ECCO COSA SCRISSE “LA STAMPA”…

Blog_amu

… a proposito degli acquisti di film e cartoons fatti dalla vecchia Fininvest per sottrarli a Odeon.
Al di là dei commenti sulla figura di Calisto Tanzi… Be’… “Absit iniuria verbis”, per citare Giulio Cesare Cuccolini.

L’immaginetta qui a sinistra, naturalmente, riguarda Lamù, di Rumiko Takahashi: la leggendaria aliena sexy rispetto alla quale la diatriba sulla versione italiana della sua sigla televisiva è tutta da sviscerare.

Attendiamo ancora suggerimenti e dritte, se vi saranno.
Intanto, facendo una breve sosta in Grecia (in un’isola a una quarantina di chilometri dalla Turchia), trovo fumetti assai interessanti…
Ma ne parliamo nei prossimi post!

E grazie ancora all’amico Moeri!

Assilviopigliatutto

  • luca Boschi |

    Tutto bene, Cri…
    Sembra che i tuoi post, in realtà, siano apparsi.
    Chissà se davvero il misterioso cantante della sigla avrà voglia di rivelarsi! Forse potrebbe aiutarti/ci qualcuno del mondo dello spettacolo che condivide con me il coacervo di blog del Sole 24Ore, per esempio Domiziana Giordano o Alessandro Cecchi Paone, faccio per dire…
    Naturalmente, i ragazzi del tuo forum avranno provato a martellare i doppiatori che sono piu’ disponibli “nel giro”, per avere lumi in merito. Altrimenti, provo a innescare io la catena di domande-risposte (ma adesso devo lavorare, ahinoi!)…
    Buona Granbretannia.
    Da quelle parti, le TV passano i cartoons con le sigle originali?
    L.

  • cri |

    Ho scritto anche un commento e l’ho postato due volte ma non mi ci vuole mettermelo. mi chiede una password numerica che vedo chiaramente, l’ho ‘nserita du’ vorte, ma nulla, poi al blog dice zero commenti, ma io ne ho postato uno ma nulla. boh! comunque, grazie… ho visto che hai messo anche una fotina e un articolo di paper che forse era del tempo?

  • cri |

    ah! eccolo, me lo ha ridato il blog… ehehehe, meeejo cosi. ora vo a cacca.

  • cri |

    Grazie, Lu’, per l’aiutino. Ho anche fatto cenno ai ragazzi di Sigletv che anche tu sei nella ricerca. Anzi, più che altro spero che i grandicelli, quelli che i cartoni non li guardano ma che sanno che fine ha fatto il cantante della sigla, o il cantante stesso, magari, passi di qua e si riveli… non si sa mai! Tu, magari, se mi perdo qualcosina avvertimi!
    Il link dei ragazzi delle sigle tv e’ questo! ah l’argomento è di 83 pagine, pensa un po’!
    http://forum.sigletv.net/viewforum.php?f=1
    l’argomento e’ “Lamù: una questione irrisolta”. Ma ci sono altre questioni, da Elisabetta Viviani in su!

  Post Precedente
Post Successivo