A COSA SI RIFERISCE QUESTA IMMAGINE?

Blog_luana

MISTERO!!!

  • Daniele Caluri |

    Oilà, non contavo di trovare ben DUE commenti oltre al Lucone nazionale, il 10 d’agosto. Grazie, grazie davvero per le belle parole. Prometto che vi terrò aggiornati sulla raccolta conclusiva, in uscita a Lucca Comics 2007. Ho appena finito di scrivere la sceneggiatura dell’episodio inedito, sarà di sei pagine ricche di amore pel prossimo e buoni sentimenti. Devo ancora ideare la copertina, ma ma aspetto che si plachi un po’ l’afa, ché mi si appiccica il foglio sotto l’avambraccio, e non sta bene.
    Michele Strogoff: quando mi proposero una dozzina di titoli fra i quali scegliere l’adattamento da disegnare, scelsi il romanzo di Verne solo ed esclusivamente per lo sceneggiato con il povero Raimund Harmstorf, che mi ricorda l’infanzia. Non è coperto da segretezza, anzi; ne parlo sul mio blog – con qualche anteprimina di matite e chine a partire dal 16 marzo scorso.
    PuLtroppo non credo vedrà mai la luce in Italì perché farà parte di una collanona di una cinquantina di titoli, tutti adattati da romanzi della seconda metà dell’800, operazione che vedo poco adatta al nostro – ehm – florido mercato. Ma non disperiamo, al limite la traduco a modo mio e la faccio pubblicare a puntate sul Vernacoliere! 🙂
    Grazie ancora, ciao a tutti,
    Daniele

  • luca Boschi |

    Ma perché, o Daniele (che sicuramente leggi), se hai tempo, non ci dici questa cosa di Michele Strogoff, se è possibile? E perché non vedrebbe la luce in Italia? Sono infos riservate o si possono sapere, magari con tanto di immaginette di commento (a matita, dietro le quinte eccetera)?
    E quando esce il volume con l’episodio finale di Luana, lo aspettiamo con un pajetto di anteprime!
    Adesso cerco di rispolverare una vecchia prefazione che ti feci e la metto on line…
    L.

  • brigitta |

    Confermo quanto detto da Manuel, questa era facile 🙂

  • Manuel Majoli |

    Ma quale mistero, Luca: è Luana la bebisìtter (con Maicol al seguito) di Daniele Caluri, il quale (Caluri, no Luana, sennò sarebbe la quale, eh come sono ntelliGGente) ne ha preannunciato giusto jeri sul suo blog la dipartita ufficiale; che avverrà sul numero del Vernacoliere di agosto (piú puntata conclusiva nella raccoltona per Lucca). E hai pure commentato, malandrino, t’ho visto… ^_^
    Peccato, se ne va un pezzo di storia del fumetto italiano, che tante sane ghignate ha indotto in tutti noi… ma resta sempre quella genialata di Don Zauker. Del resto il Caluri ora è impegnato su tanti fronti, da Martin Mystère ad albi su Michel Strogoff che in Italia mai vedranno la luce (sigh)…

  Post Precedente
Post Successivo