ZOMBI E FUMETTI DA COLLEZIONE A ROMA!

WSil02.tif

Caldamente raccomandata da chi vive nella zona del Lazio e può agevolmente raggiungerla, come ogni anno, torna puntuale dal 1° al 3 marzo 2013, al Palalottomatica, Roma Comics and Games, la fiera romana del fumetto.

Jimmy Jet

Lo fa ancora una volta muovendosi tra gli spazi del gioco e le mostre d’approfondimento, tra le sfilate spontanee dei colorati cosplayers (vedi in chiusura di post) e gli immancabili espositori.. quest’anno con la “gradita” compagnia di alcuni “ospiti speciali”: gli zombi.

JSub1.tif

AlK 1.tif

Roma PosterUno dei punti di forza della mostra di quest’anno è l’antiquariato. A questo proposito, il post fiorisce di copertine di fumetti rari, che faranno gola ai collezionisti.

Nell’ambito di questa sezione sarà presente anche l’Anafi, e con la notoria associazione, anche Luca Mencaroni con le sue proposte editoriali, fra le quali spicca il volume Noir, eccezionale.

Come ormai anche le pietre dure sanno, per soli 75,00 euro (quota di adesione immutata da ben nove anni, deh), la dotazione sociale Anafi 2013 comprende 4 numeri della rivista Fumetto, il volume L’Asso di Picche dall’Argentina di A. Ongaro e H. Pratt, e il volume Paperino ‐ Le inedite follie inglesi di William A. Ward.
Ne parleremo, insieme all’amico che ha avuto l’idea di realizzarlo, l’attento Massimo Bonura, citato anche nel prossimo Disney Anni d’Oro.

I soci che desiderano rinnovare l’adesione potranno farlo direttamente in questa romana occasione portandosi subito a casa il volume di Pratt e il primo numero della rivista del 2013.

Ma anche chi non si è mai iscritto potrà farsi un’idea del lavoro degli amici anafiani: porteranno infatti a Roma parte della loro produzione più recente, a partire dal fascicolo speciale della serie Ineditalia dal titolo Texas Joe & altro, con disegni inediti di Pratt per alcuni racconti western pubblicati nel 1954 in Argentina (ancora disponibile, seppure in tiratura molto limitata, al costo di 15,00 euro).

Chi ha già provveduto ad iscriversi potrà ritirare allo stand Fumetto n. 85, fresco di stampa, e anche la tessera Anafi 2013 allegata alla rivista, quest’anno firmata da Max Crivello con un omaggio a Phantom, Mandrake e al loro creatore Lee Falk.

Ma non finisce qui: oltre alla già annunciata partecipazione alle mostre di Scandicci (13/14 aprile) e di Godega di S. Urbano (TV) – 27/28 aprile – e dopo la 50a Mostra del Fumetto di Reggio Emilia (sabato 1 giugno), saremo presenti con uno stand anche alla 3a Etna Comics in quel di Catania, dal 7 al 9 giugno!

PB 1.tif

KS.tif

W 02.tif

Mak 2.tif

PB 2.tif

Ospiti d’eccezione di Roma Comics and Games 2013 saranno i K-ble Jungle, che animeranno il Palalottomatica portando la musica giapponese di qualità, mescolando J-Pop e sigle di anime, ma soprattutto le loro amatissime canzoni originali, già sigle di trasmissioni TV di culto.

Se Roma Comics and Games ha sempre rappresentato un appuntamento imperdibile per appassionati, famiglie, adolescenti e semplici curiosi, per questo 2013 si conferma un evento ludico e intelligente in grado di unire le tante anime (parliami di “anime-anime, in senso spirituale questa volta, non di anime in corsivo) che popolano il mondo dell’intrattenimento costruttivo e autoironico.

In omaggio ai visitatori con il biglietto di ingresso un fumetto inedito, Kassandra – La Vampira, la nuova storia disegnata da Antonio Montanaro, ospite fisso della manifestazione.

PB 3.tif

E C .tif

JB 1.tif

Roma Comics and Games 2013 Zombie

L’indirizzo del Palalottomatica è Piazzale dello Sport 1, ingresso 5 – 10 euro.

Per info: www.romacomicsandgames.com

Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12