PARE CHE QUESTO SIA IL PARLAMENTO, ORA

Parlamento ora

Che bel mondo… Ma cos’era veramente per Shakespeare il Grande Meccanismo?
Il corteo dei Re che avanzano sulla grande scala della storia gettandosi a vicenda nella fossa, oppure l’ondata di sangue ancora fumante che sale fino alla testa e inonda gli occhi?

RISULTATI-ELEZIONI-2013-BERSANI-SCONFITTO-2

L’ordine naturale infranto in cui il male genera il male, in cui ogni torto esige vendetta, in cui ogni delitto chiama un delitto successivo; oppure il crudele ordine sociale dei vassalli e dei signori in lotta tra di loro, in cui l’intero regno è governato come una ricca proprietà destinata a diventare la preda del più forte?

620x412xl43-vignetta-silvio-berlusconi-121212083410_big.jpg.pagespeed.ic.CWl1DtgjCs

… La fitta e impenetrabile notte della storia, da cui non si scorge l’alba, oppure le tenebre che hanno invaso l’anima umana?

[Jan Kott, Shakespeare nostro contemporaneo]

In apertura, l’immagine rimbalzata poco fa su Twitter.

RISULTATI-ELEZIONI-2013-BERSANI-SCONFITTO-1

Durante la giornata aggiungeremo dati e forse immagini, senza dimenticare di trattare l’argomento che più coinvolge Cartoonist Globale: i fumetti!

Con una nuova mostra mercato interessato nel week end.

Intanto, legioni di elettori stanno evadendo le prime pratiche immobiliari per ottemperare al suggerimento di un noto canzonettista, sotto.

In un brano, cita anche “Nonno Silvio” (e la vendemmia).

Grazie a Monique Erba Robin per la citazione.

E poi a Ellekappa, al Times, a Giornalettismo, a Totò.
Vignetta-ellekappa-elezioni-2013

Grillo_globo_stampa

Marilena Nardi così, oggi, raffigura Beppe.
Grazie!

Europe_map_political

E qiesto è invece il nuovo profilo dell’Europa, inviato da gcm un attimo fa (grazie anche a lui!).

  • Aldo Ralli |

    Evviva Roma!!! Abbasso Milano!!! Cosa si beve, il bicchiere, Maroni, dato che si sono scolata tutta Milano i suoi ex alleati, i formigoniani?

  • Faliero |

    Bah. Grillo dirà, e giustamente, che in Regione Lombardia hanno preferito un cadavere. E’ proprio così. Io non ce l’ho con quegli elettori, augurando loro di morire, come fa Francesca. Ma che hanno eletto un morto mi sento di dirlo.
    Accidenti ai conservatori!
    E ci crea problemi a tutti, questo cadavere.

  • Francesca Samp |

    Volevo dire: hai detto GIUSTO, Schifato.
    E ribadisco: chi sono gli imbecilli – che è un vezzeggiativo, perché dovrei trattarli molto peggio) che li hanno votati?
    E più in generale: chi sono i cretini che in genere votano Lega da quasi 20 anni?
    Se auguro loro di stare molto, ma ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto male, faccio un atto impuro?

  • Francesca Samp |

    Hai detto giuro, Schifato. Non so cosa cazzo abbia promesso quello che si chiama come gli organi, dato che sto a Roma Ladrona (luogo dove Bossi e la Lega si sono trovati a ptroprio agio, idealmente, no? E chi sono gli imbecilli – che è un vezzeggiativo, perché dovrei trattarli molto peggio) che li hanno votati?
    E più in generale: chi sono i cretini che in genere votano Lega da quasi 20 anni?
    Se auguro loro di stare molto, ma molto, ma molto, ma molto male, faccio peccato?
    O ha fatto più peccato chi ha gestito i fondi neri in una certa banchetta?

  • schifato |

    E adesso in Lombardia abbiamo il marone grazie anche ai maroni, intesi come organo, del sud che hanno votato quella coalizione. Da lombardo ho il fastidio culturale ma sarò privilegiato comunque vada. Se solo realizzerà un decimo di quello che ha in testa, cari amici sostenitori del PDL al di sotto di Bologna, vi siete proprio evirati. Siamo in lungo momento di crisi e inizierà la lotta tra poveri e voi, purtroppo, siete più poveri.

  Post Precedente
Post Successivo