IN EDICOLA: DISNEY ANNI D’ORO n. 21!

Disneyannidoro_luglio

Ecco qua la copertina del nuovo Disney Anni d’Oro, che supera il traguardo del ventesimo numero (e infatti è il 21), a quarantadue mesi dal suo debutto.

Le edicole italiane stanno per riceverlo a giorni, tra il week-end e l’inizio della prossima settimana.

Se qualcuno (quindi) non si fosse ancora procurato il volume precedente, la copertina sotto serve da reminder. Come sempre è il grande Giorgio Cavazzano ad esserne l’autore.

Ancora tre giorni e poi sparisce (dai pochissimi luoghi in cui può esserne rimasta qualche copia)!

DISNEY_ANNI_DORO_20-MAGGIO_2012

I fans disneyani più accaniti sicuramente avranno già individuato a quale storia-capolavoro (posta in aprtura) si riferisce l’illustrazione di luglio.

Ma non possono conoscere (a parte qualcuno, i pochissimi coinvolti nell’operazione) i titoli delle due storie vintage che sono in questa occasione alla loro prima pubblicazione in un periodico da edicola.

Levely restaurate vignetta per vignetta (come le due rare del n. 20, con i disegni di Al Hubbard e di Marco Rota), insieme alle curiosità del Portfolio costituiscono un must per i “completisti-collezionisti” Disney.

Ecco.

  • Andrea Cara |

    Caro Cartoonist Globale, mi sa che Disney anni d’oro sta spiazzando il Tesori.
    Non credi?
    Buon lavoro a tutti!

  • Cartoonist Globale |

    Ciao, Massimo!
    Quello che sappiamo, mi sa tanto che debba slittare a “fra un paio di numeri”! E’ stato parzialmente restaurato, ma… nei prossimi si dà già spazio a prelibatezze (a mio modo di vedere) che insieme a queste srabbero stato “un po’ troppo”. Uno storyboard mai visto (al mondo) di una storia mai ristampata, una serie di immagini… davvero rare, e molto vintage, in via di restauro (ed è un lavoro lungo) in questo periodo.
    Quindi, una storia importante e lunga che MAI si è potuto leggere tutta d’un fiato.
    Posso anche accennare al fatto che è leggermente (un po’) precedente ai due decenni canonici.
    E con questo ho già detto troppo.
    Ma è giusto per avvertire gli appassionati che il prossimo numero (ritengo) sarà abbastanza interessante anche per chi non ama il fumetto Disney in senso stretto, e che fra due… ci sarà una sorpresa eccezionale.
    Aggiorniamoci!
    Intanto, buona fine di luglio!

  • Massimo B. |

    Caro Luca, a quando la ”sorpresa” carpiana su Disney anni d’oro ? 😉
    Massimo

  • Franco |

    Ciao, girando per il Papersera ho visto che Pico de Paperis vi ha pubblicizzato qui:
    Mi duole riscrivere di nuovo qui a poca distanza dal mio post, ma Luca Boschi ha pubblicizzato un po’ il nuovo numero sul suo blog: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/07/in-edicola-disney-anni-doro-n-
    Non dice nulla, ma rivela ci saranno due rare storie alla sua prima ristampa, recuperate per l’occasione. Dunque non un tuttocimino. Forse. Perché in fondo la storia sulla Fiat 850 non é mai stata ristampata, e potrebbe esere interessante. Vedremo.
    http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1337331725/all
    Corretto Cornelius per le tue indicazioni. Purtroppo i testi rimaneggiati difficilmente rivedranno la luce nella loro versione originale, indipendentemente dalla testata. é probabile che gli impianti siano andati perduti e, per recuperare le pagine con i testi integri, bisognerebbe prenderle una ad una confrontando le varie edizioni. Un lavoro certosino che nessuno ha in animo di fare, visti i problemi in disney con gli impianti, e il triste caso tesori é un esempio brillante.

  • Franco |

    OT: questo blog è citato dal “Bloggatore” rispetto alla nuova raccolta di fondi per i terremotati tramite fumetti:
    http://www.ilbloggatore.com/tag1/luca-boschi/

  Post Precedente
Post Successivo