FESTA DELLA RIVOLUZIONE PER FRIGIDAIRE

Frigolandia_14_luglio

Attenzione, attenzione!
Questa notizia travolge con la sua urgenza tutto quanto era stato previsto dalla schedola, correndo il rischio di scomparire se non va on line adesso (ma diciamo anche che è giunta davvro a ridosso dell’evento).

Il_nuovo_male_8

Ordunque, sabato 14 luglio, a Frigolandia (la famosa repubblica indipendente, più o meno come San Marino e come il Regno di benedetto, ma essa è sita in Giano dell’Umbria), sede della redazione delle riviste Frigidaire e Il nuovo MALE, si tiene, guarda un po’, la Festa della Rivoluzione: musica, arte, cibo e buon vino per commemorare la presa della Bastiglia del 1789 e celebrare la libertà di pensiero, messa in grande discussione ogni dì.

Il_male_2_4_busteCome dicevo prima, e scusate se mi ripeto, si terrà per tutta la giornata di oggi, se leggete questo post sabato 14 luglio 2012, a Frigolandia a Giano dell’Umbria, eccetera, presso la sede delle riviste Frigidaire e Il nuovo MALE e del Museo dell’Arte Maivista, la Festa della Rivoluzione. L’evento, nato per commemorare la presa della Bastiglia a Parigi nel 1789 e celebrare la libertà di pensiero contro le “prigioni” moderne, è aperto a tutti: curiosi, artisti, musicisti, amici e collaboratori potranno partecipare alla festa all’ombra del bosco nel parco di Frigolandia.

Ci saranno musica, cibo e buon vino (e anche qui mi ripeto) e il direttore Vincenzo Sparagna presenterà i nuovi numeri di Frigidaire, il n. 243, e de Il nuovo MALE, il n.9.

Songspogo03

Info: Repubblica di Frigolandia
tel: 0742 90570 – 334 2657183
e-mail: frigilandia@gmail.com

www.frigolandia.eu

Jack_Davis_Michael_Jackson

Enciclopedie_frigo_8A proposito di musica, aggiungo qualcosetta per rimpinguare questo post, precisando (se ve ne fosse bisogno) che l’immagine di Pogo Possum in questa zona del post non c’entra niente con le produzioni frigolandiane, né l’illustrazione sotto, mentre la copertina a lato non dev’essere confusa con quella dell’ultimo frigidaire in distribuzione lugliesca in questi giorni nelle (migliori) edicole dello Stivale.

Questa profusione di immagini diverse è (quasi) solo un modo per ricordare che in contemporanea, in California, in quel di San Diego, si sta tenendo l’annuale Comic-Con, con afflusso disumano anche di amici ed esperti europei di fumetti, animazione e cinema.

Per la prima volta, forse, sono della partita anche le Suicide Girls. A questa pagina la vignetta finale del loro fotoromanzo di taglio supereroico vintage (DC Comics).
Sotto, un assaggio di Jessytai, la protagonista.

Batgirl?

Jessytai

Sono passati tre anni e una ventina di giorni anni dalla scomparsa di Michael Jackson. I disegni di Jack Davis che lo ritraevano a suo tempo per la serie televisiva animata dei Jackson Five sono un puro pretesto per riproporre l’intramontabile video, sotto di Laura Sciamone, una delle stelle di You Tube (e di My Space) degli ultimi anni.

Spero che i figolandiani l’apprezzino come facciamo noi, qui a Lubecca.

  • Dottor Destino |

    Se la cosa interessasse, questa è una delle iniziative di Paolo Telloli: per chi non è in vacanza venerdì 20 luglio ci sarà come al solito, il 3° venerdì del mese, la pizzata dei fumettisti.
    Il ritrovo è al al ristorante Capri in piazza Oggioni, 6 a Villasanta.
    Dato che non è possibile stabilire il numero esatto dei partecipanti, per cortesia mandatemi una e-mail o chiamatemi ai numeri 039 5962111-039 5962495 oppure al 339 8159160 per la PRENOTAZIONE .
    Ristorante Pizzeria Capri
    20058 Villasanta (MI) – Piazza Oggioni, 6
    039 302190

  • Marco S. |

    WOW! Jessytai!

  • Teresa Piazza |

    Ragazzi, voi festeggiate, ma cos’è. una commemorazione?
    Una veglia funebre a suon di sballamento col Sangiovese?
    Oppure, che vino c’è a Giano in Umbria?
    Non c’è rivoluzione, c’è stata distruzione, o se si vuole il risveglio da un brousco sogno.
    Parlo attraverso il corsivo di Beppe Grillo: Rigor Montis è diventato presidente del Consiglio l’undici novembre del 2011, ufficialmente per salvare l’Italia dal fallimento.
    Da allora il debito pubblico è passato da 1.905 miliardi a 1.948 miliardi (dato di aprile), la disoccupazione giovanile ha raggiunto il record di 34,2%, il PIL calerà nell’anno del 2,4% (ma le previsioni più realistiche sono di meno 3%), la richiesta di mutui per la casa è dimezzata, meno 47%.
    La “mission” di Rigor Montis era la diminuzione dello spread (ma naturalmente era un falso, e voi di “Frigidaire” cosa facevate di rivoluzionario mentee questo passaggio di consegne fra diavoli avveniva?).
    Mentre sbevazzavate, Rigor ha introdotto l’IMU, alzato le tasse, tagliato la Sanità, la Giustizia, persino gli uffici postali di circa un migliaio, cancellato l’articolo 18.
    Lo spread non si è accorto di questo grande impegno e oggi è salito a quota 480 insieme al declassamento dei titoli pubblici a Baa2 da A3, a due soli passi dalla valutazione di titoli “junk”, spazzatura.
    E allora?
    Dài, fàmose una canna!
    Bei rivoluzionari siete, davvero, mi divertite molto.
    E questi giornali?
    Mi immagino che “Il Male” si chiami così sulla base della vostra (e della nostra, mi ci metto anch’io) attitudine a afrcene, del MALE:

  • Attilio Pierallini |

    Be’, questo “nuovo Male” ha vità più lunga del “vecchio Male” che è stato resuscitato per un po’, ma sembrava uno zombi (oddio, la satira ha vita dura in questo paesello).

  • Lela |

    Grazie per esserti “internato” con gli altri?

  Post Precedente
Post Successivo