IN VIA DIRETTA PER DORETTA

Due 2010_funnies

Trattasi di un messaggio personale per Doretta Cocchi, certo; nulla a che vedere con Doretta Doremì!
Spie mi hanno comunicato di un tuo messaggio su Facebook, o Doretta. Ebbene sì, grazie di aver aderito al Fan Club, troppo buona. Questa iniziativa di Claudia Checcaglini si è in effetti tramutata in un modo per riunire i compagni di scuola (anche se non siamo mai stati a scuola insieme). Come dicevo altrimenti (ma non pretendo che tu abbia letto, visto che sei appena arrivata), non rispondo direttamente io su Facebook, bensì Claudia (e forse, chissà, anche Fabio Lai).

Le immagini, per la cronaca, rappresentano due dei cinque francobolli fumettistici da emettersi in USA nel corso del 2010.

Come avevo ribadito qualche settimana fa, in un post che riprendo di seguito, non sono io a rispondere ai messaggi del Fan Club, ma lo è Claudia Checcaglini, l’amministratrice di quelle pagine web, che tramite un sistema diabolico vi fa capitombolare anche i post di questo blog: Cartoonist Globale.
Su questo intervengo io e leggo le vostre eventuali comunicazioni, che non hanno filtro e (ormai) diventano immediatamente pubbliche, dopo essere riuscito a scardinare (tra l’altro in fortuito) un ostacolo che tendeva a limitare gli accessi dei commentatori.

Ciò detto, il modo migliore che ho a disposizione per comunicare con voi, al momento, è proprio questo: interloquire attraverso il blog.
Così, in versione coperta, mi giungono anche i vostri indirizzi di e-mail. Altrimenti, non so come rispondervi personalmente…

E se leggete su Facebook qualsiasi dei post futuri, se già non lo state facendo potete CLICCARE dove logica consiglia per accedere direttamente alla pagina in questione del Sole 24 Ore – Nòva.

Per tutti, specifico anche un’altra modalità di lettura (e gestione) dei contenuti del blog, strutturato in modo forse non perfettamente percorribile.
Ma c’è un “trucchetto”.

Pesci

Sulla destra, sotto la colonna ARCHIVIO, una lista di mesi indica la possibilità di farci un CLIC sopra e vedersi srotolare sotto gli occhi tutti i post e i commenti corrispondenti.
Rescue_me Purtroppo, l’impaginazione del blog, comune per tutti i colleghi di Nòva, prevede solo gli ultimi dieci mesi di post, agli altri si può comunque accedere, con santa pazienza, con altri CLIC in basso, dove si leggono gli aggettivi “precedenti” e “successivi”.

Poi, ci sono i TAGS, che stanno “sotto” il post.
Con un CLIC su qualsivoglia di essi, appaiono tutti i post di Nòva (non solo i miei, ma anche quelli dei miei colleghi bloggers) su quel tema. Penso che si clicca KEN HULTGREN appariranno solo post miei. Se si clicca SILVIO BERLUSCONI, non ci si salva dal diluvio.

A tutti voi, amici cari, dedico questi due video seguenti, augurali.
Un brano d’annata di Nancy Sinatra, Bang, Bang!, anche sufficientemente soporifero, inserito da Quentin Tarantino nella colonna sonora di Kill Bill Vol.I.

Segue una delle performers che più mi divertono, Pink, col suo vecchio hit Stupid Girl, che mi fa pensare a una vecchia, simpaticissima amica comune mia e di Doretta.
Musichette così, senz’impegno.
Chàow!


Pink – Stupid Girl

  • Luca |

    Hello, What do you mean, for “free template”?
    You can quote parts of this blog as you want in your pages, Zcl, and share them with you readership.
    If you add this link to you quote it’s okay, and you have to pay nothing!
    Ciao!
    L.

  • zcl |

    Wow,great content and your blog template is so beautiful. Is this template free or not. If so, would you please share this template? if not, how much does it cost? Thanks a lot!

  • Elisabetta Carrara |

    ma che cazzo dice ‘sto Bill Cocchi? Vuole fare il disegnatore in Italia o vuole solo vendere la sua merce?

  • BILL COCCHI |

    Bon Gergie O “MOMMY ME A” Thats Italian so s Whats you think of My new idea We send ideas over the computer and we all work on making our ideas work safe and make money Sounds good to me. Like I am a DRAFTSMAN looking for a JOB if you know anybody and I get a job I will give you a Gift og $100.oo Italian Dollars Mommy Me A thats a good Idea we build a Portable Home called “PORT o PODs” that can deliver Fresh Water to the international Space Station and when they are emtied they can be “CUSTOMIZED” into Living Quarters” and Attached to the International Space Station and On Earth I am working on a idea using Present Future Building Materials so the “PORT o PODs can be transported by HILEOCOPTERs Bon JORNIE O and A rivet dur chi

  • Giordano |

    Vorrei girarvi questa notizia. Positiva.
    Fare giornalismo d’inchiesta in Rete è possibile. E sopratutto, farlo in video. Questa prospettiva fa paura alla “banda” che governa l’Italia in questo momento e fa paura a chiunque ha qualcosa da nascondere.
    E’ il caso di Enzo, la cui video inchiesta su You Tube “Chiesa Pneuma: il progetto segreto di Juan Ruiz Naupari” (

    ) riguardava il truffatore peruviano Naupari – il cui vero cognome era Figueroa – che gestiva un’università illegale in Italia.
    Teneva cerimonie dove a quanto pare faceva bere un potente allucinogeno a molti ragazzi (ayahuasca) e guadagnava oltre 50 mila euro a settimana con chiacchiere varie. Dopo la pubblicazione delle prime due puntate sull’inchiesta, è sparito da Internet.
    Ha cancellato decine di pagine e non ha messo più piede in Italia.
    Il suo avvocato, Angelo Averni, aveva tentato di intervenire, intimando a Di Frenna di rimuovere ogni video o post del suo blog e – adiirittura – di non pubblicare altro materiale “con qualunque altro mezzo di comunicazione”!!. Per tutta risposta, Di Frenna ha tirato fuori altro materiale esclusivo.
    Se fosse passato il DDL Alfano con l’obbligo di rettifica, bastava un cavillo per fermare la denuncia di questo sconcio, perpetrato alle spalle di tanti ragazzi, forse ingenui e sprovveduti.
    E questo vale per chiuque altro volesse fare informazione d’inchiesta attraverso un blog.
    Gli altri disegni di legge e comma vari che giacciono in Parlamento, sono ancora mine non disinnescate.
    La prova che a questi signori non gli frega niente di Internet, sta nel rinnovo del decreto Pisanu anti-wi fi: e ciò nonostante la Carta dei 100 promossa da Alessandro Gilioli e nonostante che lo stesso Pisanu si sia dichiarato favorevole all’abolizione!
    Chi desidera leggere il lavoro di Enzo Di Frenna può farlo a http://www.enzodfrenna.it

  Post Precedente
Post Successivo