PARLA IGINIO STRAFFI (su Winx Club e non solo)

Winx_pixies

Da quando abbiamo lanciato l’idea di un incontro pubblico con Iginio Straffi, in occasione della scorsa edizione di Cartoomics (alla Fiera di Milano) sono trascorsi parecchi mesi.

Ci voleva il visitor Andrea a spingerci a recuperare un audio piuttosto micidiale, con l’effetto brusìo della folla costantemente presente sullo sfondo, registrato in quella occasione. Ci sono le voci di Raffaella Scrimitore, di Vera Roselli e la mia che porgono le domande alla superstar Straffi, leggendo quelle scritte e inviate a questo thread del presente blog, e sintetizzandone altre.

Con Andrea abbiamo scoperto come, con un po’ di buona volontà, l’audio si può (alla finfìne) ascoltare, dissetando qualche percentuale dell’arsura di conoscenza di tutti noi su Winx Club e dintorni.

Winx_club_resimjpg

Dell’incontro con Iginio manca però, dalla registrazione, una buona prima parte. Ma le orecchie sono già sufficientemente messe a dura prova cercando di decifrare ciò che la registrazione propone.

Certo, una ripresa in video sarebbe stata un’altra cosa: nel corso dell’intervista-incontro, a un certo punto hanno cominciato a sfilarci intorno cosplayers imparruccate in abitini succinti o altre con sontuosi costumi barocchi, come la giovane stilista Ramona Lambusta, che viene citata durante la chiacchierata, ma che non parla perché le è impossibile, data la maschera in finto metallo che reca sul volto (alla Rondò Veneziano, per chi si ricorda quel gruppo “falso”, creato con figuranti inabili alla mimica labiale).

Il testo si può acquistare con un CLICK qua: http://www.pixbazar.com/upload/straffi_2008_03_30_13_01_49.wav

  • Veu |

    Grazie infinitissime Luca per aver segnato l’intervista… l’audio è disturbato ma tutto sommato si segue bene!

  • mickeymauser |

    Gentile sig. Boschi,
    il blog Nuvolette2000 sarà dedicato essenzialmente alle curiosità e agli scandali dei personaggi dei fumetti, più che dei loro autori. E’ un divertissement da amante del fumetto (in toto), e spererei vivamente di raccogliere “complici”e “delatori” all’insegna del gioco.
    Ad esempio, ne approfitto per chiederle aiuto per rintracciare il nome della storia o il numero del Topolino in cui il topo tradisce la sua amata Minnie.
    Non so ancora se, poi, sul blog scapperà, di tanto in tanto, qualche “paparazzata” o “scoop” sugli autori dei fumetti. Ad esempio, sto valutando di inserire un nudo vintage di un Maestro dell’Arte Bimba, paparazzato al Parco Lambro Festival del 1976.
    Tutto è da vedersi.
    grazie.

  • Luca Boschi |

    Ciao a tutti!
    Avevo scritto dei post e dei commenti che misteriosamente sono spariti nel corso di un black-out, a Città del Capo.
    Scusassero, quindi, per la mia temporanea assenza, o per il rallentamento dei post. Cercherò di recuperare.
    Allora, di ritorno, provo a riscrivere qualcosa in sintesi.
    Alfredo Castelli (lo dico per Michele e per tutti gli interessati) sta benone, penso che ringrazierà per gli auguri quando leggerà questa pagina, ma forse lo sta già facendo, anche se in vacanza in una leggiadra zona della Francia (non posso immaginare che non abbia con sé almeno un portatile).
    Alfredo sta preparando varie sorprese per il fans (e gli studiosi) globali del Fumetto, non solo per quelli del BVZM…
    Mickey Mauser: grazie per la segnalazione del tuo nuovo impegno. Immagino che quella manica di pettegoli che vive e lotta with us nel mondicciòlo del Fumetto sarà interessato a “dietro le quinte”, indiscrezioni e traffici sessuali di fumettisti, editori, editors, tipografi, distributori e così via, e ti auguro un numero di contatti tale da far impallidire Dagospia!
    L.

  • mickey mauser |

    Gentile sig. Boschi,
    invito Lei e i suoi lettori a visitare il blog
    “Nuvolette 2000 – curiosità e scandali degli eroi dei fumetti”
    http://nuvolette2000.blogspot.com/
    Grazie per l’attenzione
    Mickey Mauser

  • mordente |

    nel post precedente si è parlato del Buon Vecchio Zio Alfredo.
    Luca afferma che capita spesso da queste pagine, ne approfitto, quindi, per fargli i miei più sentiti auguri di rapidissima e completa guarigione.

  Post Precedente
Post Successivo