Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

CIAO, 2020! BENVENUTO 2021!

Julia Ziverti

Lo scorso anno iniziavamo a pubblicare post in questo blog con dei contenuti dignitosi, pezzo forte era la prima parte di una meticolosa ricerca sul diritto d’autore nei fumetti condotta dall’ineffabile Signor Moeri. Dovremmo riprenderla e integrarla, anzi, anche perché il Signor Moeri (nostro fedele follower sin dal lontano e assolutamente irraggiungibile 2007) ha aggiornato il tema (e come sempre Cartoonist Globale lo ringrazia) con il risultato di sue nuove ricerche.

Felix, Mickey, Tigejpg

Quest’anno, invece, si cambia registro!
Agli sgoccioli dello spregevole 2020, e come prologo del 2021, in assenza totale di dignità, salutiamo l’anno vecchio e affrontiamo il nuovo con uno spirito del tutto diverso. Embeddiamo una roba paragonabile al Saturday Night Live, ma confezionata con più mezzi, e gestita in Russia, non già in USA.

Se avete tempo, cari seguitori, gustatevi questo show che prende in giro i difetti della TV commerciale (e purtroppo non solo quella commerciale) italiana, soprattutto le nefandezze berlusconiane che da Fininvest e Mediaset hanno rintronato almeno un paio di generazioni, da quando Mister B. ha iniziato a fare concorrenza al Servizio pubblico contribuendo egregiamente a incrementare l’analfabetismo di ritorno che adesso è una simpatica e granitica realtà. Un male che affligge, pare, addirittura un terzo dei poveri italiani.

Lo show in questione proviene da qua e riprende la trasmissione del Primo canale (Pervyj kanal) condotta da Ivan Urgant e intitolata Vechernyj Urgant.

“Buonasera gentili spettatori, per tradizione oggi sarebbe dovuta uscire la puntata di Capodanno, ma per come è stato il 2020 abbiamo deciso di non girarla. Non c’era il desiderio, non c’era l’umore necessario, non ne avevamo le forze”.

Questa la trascrizione dell’inizio della presentazione di Urgant, che così prosegue, contrito:

“Ma come riempire il vuoto che si è creato nel palinsesto? Abbiamo capito che quest’anno non siamo potuti andare all’estero, nessuno è potuto venire da noi, e che è il caso di dimenticare almeno per un attimo che siamo così separati, e ricordarci che siamo un solo grande Pianeta. E cosa amiamo più di tutto guardare per Capodanno? I concerti delle stelle del pop italiano. Ci siamo rivolti ai nostri colleghi italiani e loro ci hanno consentito di mandare oggi in onda su Pervyj kanal lo show musicale del Capodanno italiano che si intitola ‘Ciao 2020’. Le fantastiche canzoni, il suono della lingua italiana, gli artisti italiani vi aiuteranno a migliorare l’umore e vi permetteranno di salutare questo 2020 a cuor leggero. Passo la parola ai colleghi italiani”.

Non tutti i dispositivi consentono di vedere lo show direttamente da qua. Ai possessori di codesti si consiglia di copiare i link che seguono e che vedono (uno a scelta), copiando l’indirizzo nella stringa in alto. Insomma, come si fa normalmente per cercare un sito.
Bisogna aver pazienza. You Tube è un po’ arduo di recente.

https://www.youtube.com/watch?v=lYgu75EwuPo&feature=emb_title
.
https://www.youtube.com/watch?v=lYgu75EwuPo&t=510s

Ciao 2020

Il menu dello show:

Команда “Вечернего Урганта” решила не снимать специальный новогодний выпуск в 2020 году. Вместо этого в эфир пойдет итальянская музыкальная передача, удивительно похожая на российское шоу!

00:00 Вступление
01:30 Giovanni Urganti e Tutti Frutti – Cinque minuti
05:11 NILETTO NILETTI e Claudia Cocca – Crush
07:22 Alessandro Pallini
08:57 JONY – La Cometa
12:34 Ornella Buzzi
13:22 ARTI e ASTI – Bambina balla
17:43 Milanka e Gerolomo Paffuto
18:28 CREMA DE LA SODA – Piango al tecno
20:54 Gigi
23:05 La Dora – Innamorata
25:43 Pubblicità
27:25 Nicola Bascha con Danielle Milocchi – La Baldoria
30:03 Giorgio Criddi – Ragazza Copertina
31:41 Attrici del film “Quatro putane”
34:16 Giovanni Dorni – Cicchi
36:28 Ida Galicci
37:02 Julia Ziverti – Credo
39:35 Enrico Carlacci
41:01 PICCOLO GRANDI (Little Big)– Mamma Maria
46:55 Pippo il Secondo
49:47 La Soldinetta, Vittorio Isaia e Giovanni Urganti – Chiesi io al frassino