Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

LA CUEVA RIAPERTA! (E OGGI SANIFICARE LE MOLLETTE!)

Brrian BeyondTheDark FabbricaVapore

Attenzione, attenzione! Stiamo per parlare di Jorge Vacca e di Miguel Angel Martin!

Ma lo facciamo sotto!
Sotto!

La Cueva -Miguel Angel Martin

© Natangelo
Come resistere a non “citare” (o sottrarre?) questa splendida, ormai remota vignetta di Mario Natangelo?

I mesi sono passati ed eccoci alla prima, triste e trista consultazione elettorale in piena pandemia e nuova ondata negata dai soliti negazionisti dell’evidenza.

Dal flusso di nuove indicazioni di mascherature e sanificazioni abbiamo appreso tutto o quasi su come maneggiare la matita copiativa, strasanificata fino alla consunzione, ma non ci hanno spiegato se le mollette vanno sanificate in loco, dopo essersi abbassati la mascherina per l’identificazione, oppure prima.
Quelle per turarsi il naso e votare anche qualche candidato amico di massoni, ma che nonostante tutto è il male minore, intendo.

.
Dal punto di vista del nostro blog, prima di passare alla presentazione di un nuovo saggio fumettistico-fantascientifico di Pier Luigi Gaspa (Editore Carocci), tergiversiamo con un video marchiato TED che vale la pena ascoltare. I maneggioni possono anche trovarvi i sottotitoli in italiano, volendo. Serve a comprendere le regole di base per scriver un testo che faccia ridere.Comedy! Quindi,anche fumetti, o trame per film animati.
Si tratta di How to make your writing funnier, scritto dalla nostra amica Cheri Steinkellner.

Be’, un film molto riuscito,comicamente parlando, è Have You Got Any Castles? (1938). Non spendo parole in merito.

.
Invece, ci fa molto piacere ritrovare un vecchio amico, e con lui un altro vecchio amico, che in questi anni in cui tutti siamo ad altrove dell’altrove non abbiamo desmentegàto per strada, ma, cero, le occasioni di incrocio sono state pressoché nulle.

E ora,invece, ricominciamo.

“Beyond the Dark”
Miguel Angel Martin 06-12 Novembre 2020 (ne parliamo per tempo, poi torneremo sul tema) Fabbrica del Vapore (Milano)

Dopo 15 anni torna a Milano in mostra il controverso Artista spagnolo Miguel Angel Martin.

Sarà presente alla inaugurazione della mostra “BEYOND THE DARK”, venerdì 6 novembre 2020 alla Fabbrica del Vapore, nello spazio The Art Land.
Artista di culto dell’Underground internazionale, le sue mostre hanno avuto grande successo in gallerie di tutto il mondo, da Buenos Aires a Tokyo.
Definito dalla rivista Time “il miglior disegnatore europeo” mentre la rivista “The Face” l’ha incluso nella lista dei “50 migliori disegnatori del secolo”.

Dotato di una sensibilità formale in cui la chiarezza del tratto si infrange contro la crudezza della narrazione, ​Miguel Ángel Martìn​ è fra i pochi autori contemporanei ad aver dato un nuovo significato all’introspezione psicologica nell’era della post-avanguardia. Erede degli scenari cyberpunk così come del graphic novel più emotivo, perennemente diviso tra la profondità di sentimenti dei suoi personaggi e la greve follia delle sue storie. ​Le sue opere hanno provocato diversi dibattiti sulla libertà d’espressione.
Pluripremiato con i più prestigiosi riconoscimenti dal fumetto all’illustrazione sia in Italia che all’estero.

Ha illustrato “El Quijote de la Mancha” di Miguel de Cervantes per il suo 400° anniversario, in occasione della mostra Mitos del Pop, un coloratissimo volume su commissione per​ ​il Museo madrileño Thyssen e illustrato “Los 120 giorni de Sodoma” del Marchese De Sade.
Autore di diverse opere tra cui “Brian the brain”, “Rubber Flesh” , “Total
Overfuck”, ”Cyber Freak”, “Surfing in the third wave”.

15235555_1208373675894739_5711357764111265273_o

“BEYOND THE DARK”​ è il titolo della mostra che si terrà a Milano, e questa consta da quattro sezioni:
“THE DARK”
“THE FUTURE GLOWS IN THE DARK”
“BEYOND THE DARK”
“COLD WORLD”
, quest’ultima vietata ai minori.
Inoltre ci sarà la proiezione del premiato cortometraggio “Snuff 200”
Per questa speciale occasione tre curatori noti nel mondo dell’avanguardia e tre gallerie seguite per i loro percorsi di ricerca artistica si sono uniti nel progetto:
Grace Zanotto per Famiglia Margini,
Federica Palmarin per Venice Faktory, Jorge Vacca per La Cueva (No-Art Gallery)

MIGUEL ANGEL MARTIN

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4, Milano
press: lacueva-noart@libero.it tel. 375 604 5426
info visite:
info.famigliamargini@gmail.com
tel. 328 7141 308