BRUNO BOZZETTO IN FILM!

Bruno+Bozzetto+Rome+Film+Festival+2008+Alice+11grVf7Xn0Nl

In un’attesa godottiana di un blog-vlog personale, continuiamo a segnalare qui, nell’Assolato h24, gli eventi più rilevanti dei nostri settori.
Ebbene, dopo un week end nel quale non abbiamo presenziato ad alcuno dei nove (9) eventi fumettistico-illustrativi che si sono tenuti in Italia, ci incamminiamo verso il prossimo, altrettanto denso.

Di Sanremo abbiamo già detto.
Resta da segnalare il Festival della Politica di Mestre, con Sergio Staino che, pochi giorni dopo (dal 15) firmerà come direttore il quotidiano fondato da Antonio Gramsci, con anche un cambio alla guida della società Unità srl che pubblica il giornale, gravata da argentiano profondo rosso di circa 2 milioni di euro.

head
Sergio Staino e Luca Boschi

.

.
Non è questa la sede per accennarne, dato che dovremmo parlare di Bruno Bozzetto, comunque, tanto per gradire, alla presidenza della società, posseduta dal gruppo Stefanelli-Pessina e dal Pd per il 20%, sembra che starebbe per arrivare nientemeno che Chicco Testa, nel tentativo di attrarre un po’ di nuovi azionisti.

.
6a00d8341c684553ef019b0058892d970d-500wi

E veniamo al vivo del post. Aspettando la presentazione al Festival di Venezia, ecco incastonati fra le righe il Trailer ufficiale e qualche teaser di Bozzetto non troppo. film documentario di Marco Bonfanti, con protagonista il maestro dell’animazione Bruno BOZZETTO.

.
PROIEZIONE UFFICIALE veneziana: 9 settembre ore 17 – Sala Casinò
REPLICA: 10 settembre ore 11.30 – Sala Volpi.

Prosit e complimenti!!

Sura Bizzarri e Sergio Staino

Nella foto sopra, Staino a colloquio con la nota romanziera marescana Sura Bizzarri.
© Aventi Diritto