MICHELE MASIERO RACCOGLIE IL TESTIMONE DI MAURO MARCHESELLI

Luigi Marcianò e Mauro Marchesellii

Un caro saluto e un ringraziamento per il lavoro che ha svolto, oggi, a Mauro Marcheselli (sopra mentre riceve un premio dalle mani di Luigi Marcianò, alla Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, e sotto con Gianfranco Manfredi), che ieri ha comunicato ufficialmente di lasciare l’incarico di Direttore Editoriale della Sergio Bonelli Editore.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ieri il comunicato stampa è stato pubblicato sul sito ufficiale della casa editrice, con le parole di Marcheselli, che riportiamo.

«Lavoro in Bonelli da quasi trent’anni. Chi mi conosce sa che “minaccio” da tempo (come, e forse più, dell’ispettore Bloch) di andare in pensione per raggiunti limiti d’età. Qualche anno fa avevo preso la decisione, poi la scomparsa di Sergio Bonelli mi aveva indotto a procrastinare la data, visto il periodo così particolare per la vita di questa Casa editrice con la quale avevo e avrò sempre un inestinguibile debito di riconoscenza. Oggi, a quattro anni di distanza da quel dolorosissimo evento, credo sia arrivata per me l’ora di appendere i fumetti al chiodo. Una decisione sofferta, resa ancora più difficile dalle manifestazioni di stima e di affetto ricevute da Davide Bonelli, da Giulio Terzaghi e dai tanti collaboratori, ormai diventati amici, che hanno cercato in tutti i modi di farmi cambiare idea. Li ringrazio di cuore, ma Ronzinante scalpita… So di lasciare un’azienda in buona salute e in buone mani e faccio a tutti un grandissimo in bocca al lupo.»

Un in bocca al lupo anche da parte nostra a Michele Masiero, autore e fino a ieri Caporedattore in Bonelli.

Monstra

E sempre su Dylan Dog, domani alle ore 17, presso il Teatro Politeama a Poggibonsi, Sala SET

Monstra & Co. Tre passi nel mostruoso antico e moderno.
Il primo di due incontri dedicati all’esplorazione del mostruoso nel mondo antico e moderno.

PROGRAMMA
Gloria MUGELLI (dott. di ricerca Università di Pisa)
“Le Erinni negli occhi: spettacolo e terrore nella tragedia greca”

Daniele CALURI, magistrale disegnatore e illustratore (Dylan Dog, Martin Mystère, Don Zauker..), racconterà la sua arte, i suoi mostri e disegnerà dal vivo sulle letture “mostruose” di Emanuele GLAVE

Caluri

Tommaso BRACCINI (Università di Torino)
“Archeologia del mostruoso. Di orchi, vampiri e lupi mannari”

Addetto alle riprese Francesco ROSSI
Sinistre sonorità: Lorenzo FARNARARO
in collaborazione con:
Centro AMA
Ass. “La Scintilla”