Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

MAX E MORITZ in 3D (e un quiz su RIP KIRBY)

7cf3321c-ff6c-4cdb-ad48-f9683c7b328a_zps72635e44

Prima di “agevolare” la risposta visiva di Verbena De Angelis sui due monelli creati da Wilhelm Busch, una richiesta di identificazione.Chi mai sarà il disegnatore guest star di Rip Kirby? Si dice Gray Morrow (ho corretto il refuso), ma non è affatto sicuro.

21700

Nel frattempo, mentre si protrae la discussione su chi sia questo disegnatore, o questo team di disegnatori, provo a sistemare qualche copertina con Rip Kirby qui nel post.

Francamente, l’originale misterioso non sembra avere alcun punto di contatto con queste illustrazioni che (mi specifica Beka, grazie) sono australiane, e non dell’etichetta Ace (metà anni Sessanta).

Mentre riflettete, potete anche passare in rassegna davanti all’occhio della telecamera le “cose di Violetta” che avete accaparrato: un format molto diffuso fra i giovanissimi di oggidì.

21701

L’ipotesi che si tratti della copertina di un albo mai decollato prende campo. A lapis, nell’angolo in basso a destra, c’è scritto “# 1″.

La discussione è tutta nei commenti.

Prima di mostrare un coniglietto e il suo doppio, articolo attesissimo e richiestissimo dai fruitori del blog, torniamo su Max und Moritz e le foto spediteci ieri da Verbena.

Questa, statuetta per giardini pubblici, chiaramente non c’entra niente.

MonumentoSeesen_Max_Moritz_ganz

Coniglietti

Interessante questo bassorilievo (ma che cosìè? Un oggetto di merchandise per chi vista il museo dedicato ai due monelli?).

Bassorilievo-12-05_MaxMoritzQuelle_1

Quella che segue è una statuetta forse di piccole dimensioni, un soprammobile…

480px-Busch_Max_Moritz_Plastik

Quello sotto è invece effettivamente un monumento a Max e a Moritz, ma è nella cittadina di Brunnen, non al Central Park di New York!

Maxmoritzbrunnen