UN BLOG SCOMPARE PER VARI MOTIVI

Cabujpg

Da tempo molti altri mei colleghi hammo smesso di scrivere post in questa “nuvola” di blog(s) del Sole 24 Ore, delle due piattaforme legate a TypePad collegate alla versione web del più importante quotidiano economico dello Stivale: Nòva e Agorà.

Essendo del tutto inesistenti, da anni, i contatti con la redazione, l’organizzazione, i tecnici del Sole e altri, alcuni hanno pensato bene di abbandonare la nave, lasciando in rete solo le “spoglie” di quello che furono i loro blog, come certi insetti che lasciano la crisalide vuota fra l’erba o sulla corteccia di un albero prima di cambiare vita.

Mentre altri migravano, Cartoonist Globale indomito restò.

Il pubblico di appassionati di fumetti, animazione e arti visive assortite era (è) consolidato, legato al sottoscritto blogger e alle sue peripezie (non certo al quotidiano economico) e ha continuato a seguire, tenendo questo blog fra i primi in classifica (specifica) a dispetto di quanto facesse Nòva, che cominciava a metter su le zampe di galline, e Il Sole, eclissantesi dietro le colline.

Ma ieri notte, approssimativamente verso le 21:30, qualcuno, senza comunicare niente (come al solito), dimostrando le consuete (in ordine alfabetico) Correttezza, Educazione e Rispetto, ha stoppato i commenti a tutti i blog di Agorà e Nòva.

Perché mai?

BOH!

Se qualciuno lo sa, lo scriva privatamente al sottoscritto, oppure nei social network che frequenta, o su un foglio di carta, o dove meglio crede, dato che non potrà farlo sapere a noi e agli altri del Sole che stanno rimbalzando, quest’oggi, le loro mails l’un l’altro per cercare di darsi una spiegazione.

Forse Il Sole sta smantellando tutto in silenezio, poiché l’esoperimento Nòva si è rivelato fallimentare e questo è il primo passo?

Forse.

Anzi: questa è la sola spiegazione che mi sto dando, condivisa con gli altri.

Una ragione di più per lasciare il giornale col fagottello in spalla, come Charlot o Serafino.

Serafino

A cosa si riferisce l’immagine di Cabu in apertura?

Inutile che ve lo scriva qui, io.
Qui si legge l’intera storia in Inglese, che Il Sole 24 Ore non merita di amplificare accumulando contatti che poi pagano la pubblicità alla baracca tramite banner.

  • Luca Boschi |

    Tornando varie volte sullo stesso post a distanza di giorni, probabilmente mi ripeto.
    Grazie, Willi, ho già una piattaforma alternativa a questa, mi serve solo il tempo per attivare il tutto.
    Grazie anche a Francesco Spreafico.
    Il suo suggerimento è ottimo, è lo stesso che mi ha dato Giorgio Trinchero.
    Chi vivrà, vedrà.
    Ringrazio pubblicamente Willi anche per il bel disegno di Krazy Kat che comparirà nel prossimo post sull’ambiguo gattO (trattasi infatti di felino maschio anche nella traduzione che verrà, traducendo correttamente Pier Luigi Gaspa al maschile ciò che in inglese è indicato dall’autore George Herriman al maschile, vale a dire con “he”, e poche speculazioni peregrine, please) dove si daranno svariate informazioni in più sull’identità dell’editore del prossimo libro di Krazy Kat in italiano e sulle caratteristiche dell’opera.

  • Willi |

    Blogger.com è una piattaforma che non ho mai visto piantarsi. Però non offre spazio per caricare le immagini… occorre farlo altrove (per esempio photobucket.com)

  • Luca Boschi |

    Grazie a tutti per la solidarietà e ad Alessandro (grande disneyano) per quest’ultimo commento.
    Tra poco ci rivedremo, penso, in occasione della Mostra Disney a Palazzo Guinigi, a Lucca!

  • alessandro |

    … Però io penso che se uno decide di rovinarsi giocando con le macchinette, per quale motivo lo stato dovrebbe soccorrerlo? Ben più grave se si aumentano le tasse a tutti, sulla benzina ad esempio. Uno che deve andare a lavorare, e non può farlo che in macchina, visto la situazione del trasporto pubblico, si troverà sempre mazziato. Oppure l’Iva, anche quella una tassa che peserà come un macigno anche e soprattutto sui poveri. Francamente, pietà umana per i cosiddetti “ludopatici” va bene. Una pacca sulla spalla, un aiuto psicologico quando serve, in casi estremi. Ma lo stato che mette il cerottino sempre anche ai coglionazzi mi sembra un po’ troppo. Allora vietiamo anche il minestrone perchè c’è chi scoppia a mangiarne troppo!

  • nestore del boccio |

    Già, l’antidoto verso la stupidità e lo schifo, mi sembra che s’indebolisca sempre più! Stiamo per diventare un cadavere putrefatto!!!

  Post Precedente
Post Successivo