Un’oretta fa Napoli COMICON ha twittato questa foto, che prontamente riprendo.
Claudio Curcio, Direttore Generale della manifestazione, è andato a consegnare “a domicilio” a Diane Disney, presso il Walt Disney Family Museum di San Francisco, la Targa Città di Napoli che il sindaco Luigi De Magistris avrebbe dato personalmente alla figlia di Walt, lo scorso aprile.
Come si ricorderà, per una improvvisa indisposizione di Ron Miller, marito di Diane, la coppia non aveva più potuto raggiungere la Fiera d’Oltremare e la mostra Magica Disney nel capoluogo campano.
Con l’occasione, sulle note di Louis Armstrong che intona un motivetto del Grillo Saggio, riproponiamo un servizio ideato e relizzato dall’appassionato disneyano Flavio Moretti e mostrato al pubblico del Teatro Mediterraneo in occasione della scorsa Napoli COMICON. L’occasione, oltre alla premiazione di Diane, era anche un memorandum sul fatto che il prossimo 18 Dicembre Diane Disney Miller compierà 80 anni.
Auguri in anticipo.
Ed ecco un altro documento, mai mostrato su Cartoonist Globale.
Walt’s wife Lillian, daughter Diane, and granddaughter Jenny speak with W.E.D. Imagineers. The interview takes place in the United Kingdom Pavilion of EPCOT Center, 1982.
L’audio è un po’ fuori sincrono, ma non si può pretendere…
LINK CORRELATI
CONVERSAZIONE CON DIANE DISNEY
RIFLESSIONI DISNEYANE A NAPOLI
DIANE DISNEY SU “DISNEY ANNI D’ORO”
DIANE DISNEY, BRUNO BOZZETTO E FEDERICO FIECCONI AL DISNEY FAMILY MUSEUM
© Foto Fiecconi/Graffiti