Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

LUCKY LUKE IN EDICOLA DA OGGI TUTTE LE SETTIMANE

977203702136530002

Tradotto parzialmente dal “presente blogger” (come si suol dire), ecco il secondo volume della collana che debutta oggi, 23 luglio, in edicola a solo 1 euro, mentre le successive uscite saranno a 3,99 euro (online tutte le uscite costano 5,99 euro).

Prezzo bassissimo, vale la pena di possedere codesti albi!

Le informazioni fornite direttamente dalla Casa erano parzialmente sbagliate, quindi le abbiamo corrette. Adesso tutto dovrebbe filare. Grazie a chi ha avuto la cura di facelo sapere (ma leggendo le note sull’albo che abbiamo acquistato questa mattina era già chiaro che le cose stavano in un altro modo, rispetto a quanto avevamo scritto a scatola chiusa).

Tra fuorilegge, indiani, deserti e malfamati saloon, escono tutte le avventure del cowboy che ha fatto la storia del fumetto. Tutte le più belle storie del solitarop Lucky Luke: in ogni libro 2 storie, per oltre 200 pagine di divertimento.

Lucky

Lucky torna dopo 66 anni dal suo esordio, in una esclusiva per Gazzetta dello Sport. La diffusione a livello davvero planetario del fumetto, tradotto in decine di lingue, nonché i diversi adattamenti cinematografici e televisivi a cartoni animati e con attori in carne ossa, fanno di Lucky Luke l’icona imprescindibile del fumetto western mondiale.

Torniamo indietro nel tempo.

Era il 1947 quando Lucky Luke faceva capolino per la prima volta sul supplemento del settimanale belga Spirou.

Solo due anni dopo, Maurice de Bèvere (in arte Morris), grazie sempre all’intuito dell’editore di Spirou, dava alle stampe La mine d’or de Dick Digger, la prima storia di Lucky Luke, che avremo l’opportunità di leggere per la prima volta assoluta in Italia nel sesto volume della serie, in edicola il 27 agosto.

Nel suo complesso, la raccolta si compone di 44 albi, che conterranno non solo la serie completa di Lucky, ma anche le storie tratte dalla serie Kid Lucky (lui da bimbo) e Rantanplan (il suo cane).

Il primo volume, Corsa per L’Oklahoma contiene le storie Corsa per l’Oklahoma e Il giudice, due fra gli episodi immediatamente successivi a quelli degli esordi, scritti da René Goscinny, il geniale sceneggiatore, fra gli altri titoli, di Asterix.


Stracult a casa di Marco Giusti in onda su Rai2 il 14/05/2012 condotto da Paolo Ruffini, ospiti della puntata Massimo Ceccherini, Alfiero Toppetti, Alessandro Paci, Carlo Monni, Giuseppe Troilo “Tronio”, e Franco Casaglieri.

Nella puntata si è anche parlato del film che verrà girato sulla vita di Carlo Monni, dove Giuseppe Troilo “Trònio” il suo figlio spurio, interpreterà Carlo da giovane…

E’ un modo azzeccato per ricordare Carlo, scomparso qualche mese fa.