DICK TRACY E GLI ALTRI, DOPO IL FALLIMENTO DEL SYNDICATE

ATTENZIONE: A TUTTI I COMMENTATORI!!!

Questo ammonimento è ancora valido, purtroppo!

IL SISTEMA PER LA SCRITTURA E L’INVIO DEI COMMENTI AI POST E’ NOTEVOLMENTE PEGGIUORANTO, NON PER DECISIONE DI CARTOONIST GLOBALE.
IL CONSIGLIO E’ SCRIVERE COMMENTI BREVI E DIVIDERE QUELLI LUNGHI IN TANTI COMMENTINI DI POCHE RIGHE.
TALVOLTA IL SISTEMA FALLACE DI TYPEPAD “ILLUDE” IL COMMENTATORE CHE IL SUO TESTO SIA PUBBLICATO, MA IN REALTA’ NON COMPARE NULLA, E NON DIPENDE DA UNA (peraltro inesistente) MODERAZIONE DEI COMMENTI, MA SOLO DI DISFUNZIONAMENTO.

NELLA SPERANZA CHE QUALCUNO PROVVEDA, ADOTTATE QUESTO FATICOSO E LABORIOSO METODO.
TANTE SCUSE, ANCHE SE ALTRI DOVREBBERO SCUSARSI.

Dicktracy-xmas

Notizie frescheeeeeee di Capodannnooooo!!!

Skeezix-washingtonheraldSembra che sia attualmente in vendita il Tribune Media Services, agenzia di creazione e distribuzione di strisce famose come Dick Tracy, Gasoline Alley, Little Orphan Annie,
Moon Mullins, The Gumps, Terry and the Pirates, Brenda Starr, Smitty e molte altre.

Come stanno le cose?

Vi va di attendere un po’, diciamo “sino a domani”, per gli aggiornamenti sul caso?
Intanto, rimando (con profitto) a quest’articolo.

Intanto, di seguito i dati essenziali della società:

Tribune Co. owns 23 television stations, including WGN-Ch. 9, WGN America, eight daily newspapers and other media assets, all of which the reorganization plan valued at $4.5 billion after cash distributions and new financing. Eventually, all the assets are expected to be sold, according to the new owners.

A financial analysis this year estimated the broadcast assets are worth $2.85 billion; a stake in the Food Network and Internet companies including CareerBuilder is worth $2.26 billion; and the company’s newspapers are worth $623 million.

IMG_1434

Gumps02

Gumps03

  • G.Moeri |

    Anche a me non è apparso; riscrivendo: la notizia è senza dubbio brutta; purtroppo questo ciclo negativo va avanti da parecchio tempo 🙁
    Rimarrà materiale da riproduzione per tutte le storie, anche semplici scansioni? Dove finiranno i personaggi (si spera non inutilizzati nella cassaforte di qualche multinazionale come altri)?

  • Elisabetta |

    Sono con Tomaso, circa Tardi, e ringrazio Fortunato per la citazione di Berlioz. Viva i francesi, che hanno ancora dignità!

  • fortunato |

    Dal punto di vista di uno straniero la cosa può sembrare strana, ma un mucchio di “insigniti” ha rifiutato di riceverla.
    Temo che sia vista come una decorazione troppo “istituzionale”.
    Tra i tantissimi nomi notissimi, ricordo solo Berlioz che l’ebbe promessa se avesse rifiutato a farsi pagare una “Messa da Requiem” commissionatagli, con la seguente replica: “Me ne fotto della vostra croce. Datemi i miei soldi!”

  • tomasoprospero |

    Francyduck: non so, sarebbe necessario conoscere a fondo la questione.
    Io stimo molto Jacques Tardi, sia come artista che come uomo, faccio fatica a credere che abbia commesso una idiozia.

  • francyduck |

    Quella di Tardi mi sembra una idiozia. Si può non essere d’accordo con il “potere” politico, ma una onoreficenza culturale di uno stato, non è né di destra né di sinistra, né pro estabilshment né contro, è solo un qualcosa che dovrebbe esprimere valori comuni della civiltà di una nazione.
    Io, se mi danno la Legion d’onore, la prendo!!!

  Post Precedente
Post Successivo