Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

BUON NATALE ANCHE DA STAN LEE

486419_10151986380320578_1465277712_n

E’ quasi quella festa lì. ma noi che scriviamo nei blog non possiamo dormire tra due (o quattro) guanciali.
Sempre problemi vi sono!

Clyde Crashcup

Non è facile, sappiamo, scrivere i commenti in questo blog, per cui anche qui e ora conviene ripetrere le regole imposte consuetudinariamente dalla piattaforma (senza consultare i blogger e men che meno consentendo loro – noi – di ribellarsi).

Conviene scrivere commenti brevi e spezzare quelli lunghi in più parti.

E partiamo con i messaggi augurali come quello sopra, che è di Daniela Stazzitta.

Sotto, mostro un esempio di quel che appare, normalmente, a un visitatore, dopo aver scritto il commento nella finestrella e clikkato per vederselo pubblicato.
Fino a qualche tempo fa andava tutto liscio. Dal pannello di controllo avevo eliminato ogni tipo di filro od ostacolo. A volte ce n’erano stati, e a volte dei commenti non volevano saperne, per misteriose ragioni, di comparire nel blog, nonostante l’assicurazione della “ditta” che era stati pubblicati.

Ma erano casi rari.

Ora, da qualche settimana, appare abbastanza sistematicamente quanto segue (ho fotografato come esempio un commento scritto da me).

Commenti svaniti

Per sicurezza, ripeto, conviene compiere le seguenti operazioni:

1) scrivere commenti brevi. Spezzando quelli lunghi in più volte. Resta la fatica di dover scrivere quasi sempre parolette assurde come quelle sopra. Ma le probabilità di essere pubblicati sono altissime, diciamo il 99%.

2) Prima di inviare ogni commento, conviene copiarlo, in modo da averlo in memoria per non perderlo. Qualora “fingesse” di andare online, scomparendo invece di fatto, lo avreste già pronto per ritentare.

Che altro dire?
Siamo sotto Notale, fate in modo di bestemmiare a voce bassa, se in presenza di children.

Stan Lee

Ed ecco il video animato nel quale il vegliardo, Stan Lee, excelsiormente si fa raffigurare.

CREDITS
Written and directed: World of Heroes, Matt Cooper, David de Rooij, Danny Seckel
Music By: Matt Cooper
Animation, Cleanup & Color: David de Rooij, Pedro Vargas, Linda Tijssen
Background: Jelle Brunt
Voices: Stan Lee, Kevin McShane, Matt Cooper
Sound design: Brett Houston, David de Rooij

Seguono altre amenità, come questa strava copertina asiatica per un’edizione di un fumetto con i Sette Nani e Bacicin Parodi pubblicato nel profondo Est.

Sette Nani del Lontano Estjpg

Hoover

Virginmerrychristmas

La grande Kalì Fontecchio, animatrice Disney, autoraffiguratasi con un maglione tricolore nel quale si rappresenta simbolicamente la maternità della Vergine.

Il settimanale

E infine, un fotogramma del servizio andato in onda sabato 22 su Rai 3, nel quale il giornalista Gianni Mammoliti (di spalle) intervista il sottoscritto e Alberto Becattini sugli 80 anni che il periodico Topolino compie adesso, subito dopo Natale (il primo numero uscì a fine dicembre 1932).