Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

COMMA 22 PASSA DA ME.LI AD ALASTOR, MA…

Comma22_mondi_sommersi
Un post molto veloce e molto “interno” al settore, che però può interessare a quanti a suo tempo ci seguivano per l’avvio di discorso fatto sulla distribuzione di fumetti in canali paralleli e complementari all’edicola: librerie e fumetterie.

In breve, un (caro) collega mi segnala questo post nel blog Storie di nessuno, dal titolo Comma 22 abbandona Me.Li..

La notizia è per me alquanto interessante, anche perché Comma 22 è l’editore del (bel) volume Luciano Bottaro della collana I Magnifici, uscito a fine 3011.

Magnifici

Nel blog viene riportato il comunicato del distributore Alastor, che così recita:

Siamo lieti di comunicare che a far data da oggi Alastor riprende le attività di distribuzione dell’editore Comma 22, che ringraziamo per la fiducia accordataci.

Il prestigioso catalogo dell’editore, che comprende le opera più famose e rappresentative dei maggiori artisti del panorama fumettistico mondiale, come il maestro argentino Alberto Breccia, il raffinato autore anglosassone Bryan Talbot, il talento italiano Giuseppe Palumbo e moltissimi altri, è nuovamente disponibile alle attività di ordine come da consuetudine.

La riapertura delle attività sull’editore saranno accompagnate da una serie di operazioni dedicate sia alla rete commerciale che ai lettori che prenderanno vita nei prossimi mesi e saranno opportunamente comunicate.

Poi, il blogger HulkSpakk compie alcune valutazioni, alle quali vi rimando (altrimenti, questo sembrerebbe un duplicato di quel post e non mi sembra giusto). Si parla di libreria, di calo delle venite e così via.

Ma alla fine del post, un aggiornamento fatto direttamente dal nostro amico Daniele Brolli sottolinea:

peccato non sia vero. non abbiamo stretto nessuna esclusiva con Alastor, anche se è vero che stiamo trattando. Siamo in trattativa senza essere arrivati ad alcun accordo. non escludo che ci troviate in Alastor, ma cominciamo proprio bene…”

Finiamo con il nuovo video di Amanda, Want It Back, uscito ieri in anteprima. L’album a settembre.
Ha appena twittato questa sua foto (sotto) agli amici, da Parigi con dei gamins.

AxdQQMZCEAAcXVz.jpg-large