Grazie ad alcuni ricercatori, fra i quali lo scrittore di fantascienza Larry Niven e il nostro Eega Beeva, sono statio scoperti files semisegreti sul comportamento sessuale di un noto supereroe.
Ne parliamo nel mese che viene.
A disegnarlo è uno dei più celebrati artisti che prestarono la loro abilità per le storie di Superman, il grande Curt Swan (1920-1996).
Ma questo supereroe non è lui, naturalmente.
Gli assomiglia sin troppo, ma dallo stupore di Jimmy Olsen, Lois Lane e Perry White capiamo perfettamente che si tratta di un impostore!
Questa mattina i blog di Nòva non funzionano affatto, nel senso che per qualche strana ragione non sono accessibili.
Lascio comunque il presente post vagolare nell’iperspazio senza aggiungere altro, se non un autoritratto del bravo Swan e, a chi vuol approfondire la sua carriera, suggersisco il link a questo esauriente post di Paul Gravett dal titolo Curt Swan: A Superman Walked Among Us, che tratta del volume, non facile da trovare Curt Swan: A Life In Comics.
In attesa che le disfunzioni cessino.
Qualche giorno fa, un’amica aveva inviato a un gruppo di internauti del quale faccio parte il seguente messaggio agnostico:
Se la Bibbia prova l’esistenza di Dio, allora gli Albi del Falco provano l’esistenza di Nembo Kid.
Evbbene, alla lista delle prove bisogna aggiungere alche il leggendario Superalbo Nembo Kid, del quale ho postato sopra la copertina del primo numero, realizzata in Italia nel 1960.
QUIZ
Chi ne è l’autore?
La domanda è retorica, avendo l’insospettabile: trattasi di un famoso, importante disegnatore disneyano.
Qualcuno ha delle ipotesi da formulare? Alla fine del week end fornirò la risposta in calce(struzzo), qua.
NOTA: I parenti dell’autore, quelli entro il sesto grado, non possono partecipare al quiz. Di conseguenza, non possono godere della soddisfazione morale che conseguirebbe al trionfo vittoriosissimo della sua individuazione.
Mi spiace…