NON E’ UN PAESE PER SUPEREROI

David Fynch

Cominciamo con una splendida illustrazione del Cavaliere Oscuro realizzata da David Fynch, uno dei più importanti disegnatori attuali di Batman, che sarò ospite in questo week end a Napoli COMICON e incontrerà il pubblico degli appassionati.

In chiusura di post il disegno a matita originale, che ha condotto alla costruzione dell’illustrazione sopra riprodotta nella sua fase finale.

David Fynch in Italia vi giunge, ma non è affatto il caso che lo emuli il suo personaggio prediletto.
Perché?

Batman e Spider-Man

Andrea Mazzotta mi segnala il nuovo (eccezionale) trailer realizzato da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi per il programma di Sabina Guzzanti Un Due Tre Stella, andato in onda lo scorso mercoledì 18 aprile su La7.

Joker Bossi-Berlusca

Cover Lois Lane

Andrea enuclea anche qualche elucubrazione personale sul tema nel post Altro che Avengers, ovvero Perché i Supereroi non vengono in Italia del suo blog Il faro del Glifo.

David mills

Justice league of america 91 neal adams cover original art dc comics batman robin flash

Fynch pencils

  • nestore del boccio |

    D’accordissimo Pietro.
    Andrea, la penso esattamente come te:
    combattere sempre!
    E non sono d’accordo con quelli che dicono di andarsene fuori d’Italia.
    Significherebbe tradire lo spirito di chi nel passato ha combattuto per darci un’Italia libera, civile e democratica.
    Ciao

  • Andrea Cara |

    Tutto vero.
    Sopratutto mi spiace per l’orrenda esperienza di Nestore. Ma sono sicuro che ognuno di noi ha avuto esperienze purtroppo simili.
    Non vi racconto alcuni episodi perche’ non ho a portata di mano le pastiglie contro nausea e vomito.
    Resta il fatto che non credo sia un buon motivo per gettare la spugna.
    Al contrario.
    Arrendersi equivale a dargliela vinta, e io non ne ho nessuna intenzione. Quindi, per quello che posso e nel mio campo continuo sempre a lottare.
    Saluti

  • Pietro Fusco |

    Infatti, mica tutti quelli del PD, ex democristiani, o tutti i vendoliani, ex picciìsti o rifondaroli, sono cresciuti abbastanza da colpivare la pianta dell’antirazzismo.
    Il mondo è pieno di berlusconiani.
    E alla fine, Berlusconi razzista lo è meno,
    Visto che gli piacciono, per i festini, anche le brasiliane delle favelas, le nere, le “abbronzate”…
    Berlusconi va combattuto dentro di lui, fuori da lui e dentro di noi. E’ il prototipo del come non si dovrebbe essere.

  • nestore del boccio |

    Ottimo filmino e complimenti agli autori.
    Nomadelfo certamente sarà troppo radicale, ma in fondo un minimo di verità ce l’ha. Facciamo sempre tante chiacchiere, ma, al dunque, siamo sempre i soliti familisti e di parte. Corporativi e “adattabili” all’occorrenza. Che, in fondo, è anche una qualità se non arriva al cinismo puro!
    Ricordo sempre quello che mi disse Ettore Scola che ebbi l’onore di conoscere al festival del cinema italiano di Villerupt
    in Francia, una decina di anni fa: “Ognuno di noi dovrebbe combattere quei momenti di fascismo di cui è preda durante la giornata”. Le parole non proprio esatte, ma il concetto fu questo.
    Per combattere il porcaio nazionale, lo si fa anche combattendo i medesimi comportamenti nel nostro piccolo. Ovvero, oltre a noi stessi, i berlusconini della porta accanto, del proprio gruppo, movimento o partito politico. E ce ne sono tanti.
    Racconto un episodio.
    L’anno scorso, in vacanza in Italia, mi trovai con degli amici di cui uno del Pd ( aveva ed ha, un nipote nel direttivo regionale del Pd ), ed un altro del partito di Vendola, con la moglie già candidata alle provinciali e, credo, regionali. Ebbene, per tutta la serata dovetti subire sproloqui razzistici contro gli immigrati e contro i napoletani e meridionali, difendendo il pensiero politico e becero della Lega. Quando vidi, che alle mie ennesime opposizioni dialettiche non riuscivano a capire, alzai le braccia e sconsolato dissi: ” E voi sareste dei progressisti? Ora capisco sempre più perchè, in questo nostro paese, comandano Bossi e Berlusconi”. E me ne andai!
    Se a Gotham city c’è Batman, da noi, in Italia, ci sono solo Joker!

  • Eliana |

    Bellissimo video. E grande questo Fynch, che (ammetto l’ignoranza) non avevo mai sentito nominare..

  Post Precedente
Post Successivo