ECCO “EPIC MICKEY 2”, CON OSWALD THE RABBIT

Aadisney13

News nella galassia dei videogiochi.

Disney-Epic-Mickey-The-Power-of-Two_Xbox360_288

Disney-Epic-Mickey-2-The-Power-of-Two_PS3_w_3179

250px-Lantz_Oswald Ormai il coniglietto fortunato Oswald è destimato ad essere compreso nel novero delle spalle preferenziali di Topolino, poiché sarà nuovamente in sua compagnia nel video game sequel Disney Epic Mickey 2: The Power of Two. Sopra, il trailer fresco di diffusione del nuovo videogioco, mentre ancora è in circolazione, anche nella grande distribuzione, il vecchio (a differenza del graphic novel, scritto da Peter David, che è andato a ruba non appena aveva toccato le edicole).

Sotto, alcune dichiarazioni del regista, creatore di games Warren Spector. che ammette anche i punti deboli del primo Epic Mickey, del quale, a quanto sembra, è in cantiere una versione migliorata.

Fa piacere vedere al fianco di Topolino questo rinato Osvaldo prima maniera, che non l’aveva di fatto mai incontrato prima di questa esperienza siglata Spector. E pensare che i lettori di fumetti italiani l’hanno conosciuto, e ne hanno a lungo letto le storie, nella versione riveduta e corretta durante il periodo in cui lo gestì Walter Lantz.

Oswald dietro la pagina

Questo Oswald, qui introdotto da Andy Panda, che lo pone all’attenzione dei lettori come se fosse un ospite d’onore, aveva il pelo beige. In alvcuni film addirittura bianco.

Vecchia cover1

Qui è in una copertina molto vecchia, dove fa parte del caste del comic book insieme al “collega” roditore Peter Rabbit. Beatrix Potter e i cartoons narrativi di Hollywood: due mondi della fantasia lontanissimi fra loro che si incontrano nelle pagine di The New Fumnnies.

Oswald e amici

Questo è l’Osvaldo più noto agli italiani. Compariva nelle pagine di Picchiarello, e su alcune covers, solitamente in un trio del quale faceva parte anche il picchio, Woody Woodpecker.

I disegni erano solitamente di John Carey.

Ancora oswald

Intanto, si prepara anche il graphic novel ispirato al videogioco: una storia di ampio respiro che è in fase di realizzazione grafica da parte del bravo Fabrizio Petrossi, napoletano verace, ma domiciliato a Parigi da tempo immemorabile.

Petrossi, già disegnatore di varie storie per il Journal de Mickey, oltre che per la Disney – Italia, raccoglie in testimone degli altrettanto valorosi Fabio Celoni e Paolo Mottura.

Disney-Epic-Mickey-2-The-Power-of-Two_PS3_w_6620

Disney-Epic-Mickey-2-The-Power-of-Two_PS3_w_8832

LINK CORRELATI:

EPIC MICKEY, FANTASIA E FANTASIA 2000, A PALAZZO REALE

TRE PERSONAGGI DI “EPIC MICKEY” (con un cenno a MARY BLAIR)

QUASI CINQUE MINUTI SU “EPIC MICKEY E… TICK TOCK TALE!

OSWALD IL CONIGLIO, FRESCO FRESCO IN DVD ANCHE IN ITALIA!

PICCOLO SCOOP: IL CONIGLIO OSVALDO COL LIFTING (e svariati messaggi subliminali)

L’INTEGRALE DELLA SETTIMANA OSWALDIANA

LI’L EIGHT BALL, UN PERSONAGGIO POLITICAMENTE SCORRETTO

… e una caterva di altri!

© Disney per Mickey Mouse e Oswald the Rabbit.