IL PESCATORE VERDE, di Marilena Nardi

Bossi_monti

Cari Amici,
spesso quando guardo Bossi e mi torna alla mente un personaggio minore delle avventure di Pinocchio: il pescatore verde, un cavernicolo mezzo uomo e mezzo animale, che trova Pinocchio nella rete con i pesci e non riesce a distinguerlo da questi.

E’ talmente primitivo e ottuso che decide di friggerlo in padella e mangiarselo come un pesce qualsiasi.

Intendiamoci, Bossi non è un tonto, al massimo un cavernicolo…
Ma quando lancia le sue minacce, altri tonti verdi potrebbero raccoglierle.

  • Hellana |

    Sì, hai colpito nel segno, Andrea. Tutto troppo senza speranza.

  • Andrea Cara |

    proprio vero…
    Difatti, non vedo l’ora che tornino a governarci i nostri “politici”…
    Vedo comunque perchè Hellana voglia stare zitta. Forse perchè è tutto talmente triste da lasciarla attonita e senza parole?

  • Hellana |

    E’ un po’ che non leggevo commenti di Lele e devo anche dargli il “benvenuto” per essere tornato. E, incredibilmente questa volta mi trovo davvero d’accordo con lui. Fatto salvo il fatto che Bossi per me potrebbe andare ad annegarsi nell’acqua celtica del Po inquinato.
    Monti ci sta friggendo tutti quanti e con lui i suoi finti ministri tecnici. Ho appena visto l’intervista da Fazio di Elsa Fornero e quella donna proprio mi sta indigesta. Si riempiono la bocca, come tutti, che stanno facendo queste tassazioni, queste tagli, queste limitazioni di diritti a favore dei giovani.
    Non si vergognano?
    I giovani non trovano e non troveranno lavoro. E poi non lo faranno certo con le loro purghe.
    Già. Perché la frittura è in olio di ricino.
    Con questo, Marilena Nardi è una brava disegnatrice.
    Ciao a tutti, per un po’ sto zitta.

  • Lele |

    non che Bossi mi sia particolarmente simpatico, ma la vignetta è sbagliata. E’ Monti che tiene la padella e siamo tutti noi italiani i pinocchi che stanno friggendo.

  • Geroboamo |

    Matteo Bonardi:
    ciò che preoccupa ancora Berlusconi, che con la “scomparsa” del reato di concussione che potrebbero regalargli in modo che la faccia franca per… vogliamo dire per la quarantesima volta, approssimando per difetto?) potrebbe veder saltare la sua imputazione al processo Ruby, ma questo lo si capirà meglio a seconda di come verrà riscritta la norma, riguarda la necessità di mettere mano anche alla struttura dei reati fiscali.
    E soprattutto del falso in bilancio, che proprio B. ha depenalizzato in dodo che eventuali reati fatti venissero cancellati e si potesse continuare a farne di sempre nuovi alla faccia nostra, pecore cretine italiane, nonché l’introduzione della punibilità del cosiddetto autoriciclaggio.
    L’ho detta.

  Post Precedente
Post Successivo