PERFECT VIDEO NATALIZI INTERATTIVI (E ALTRE NEWS)

Giun.auguri.2011

Ancora cascami natalizi (ma ben vengano), in attesa di un piatto un po’ più forte, quando l’attenzione sarà tornata, scemate le conseguenze delle libagioni.

Una bella intervista sul Presepe a Blasco Pisapia, fumettista Disney (noto anche per la sua collaborazione con la gang di Geronimo Stilton), che parlerà della sua nuova fatica, un graphic novel cartonato per la Pia Società San Paolo. Da acquistare assolutamente, entro l’Epifania, alla fine della quale, oltre a svanire nel nulla le feste (e le festilenze), anche i capannelli dei presepi si disfano, le lavandaie tornano alla Candy e gli arrotini-omblellai negli accampamenti Rom.

Pino Manunta invia la consueta, benissimamente disegnata, Giunchiglia.

Ma, sbaglierò, in questa gorgeous illustrazione, la protagonista ricorda moltissimo, nei tratti somatici, una nostra amica comune sua concittadina.
Chissà!

Stefano Perullo

Stefano Perullo, intenditore e (quindi, anche) libraio & fumettiere, invia questo, con lettering personale.

Chi lo desidera, può investire una ventina di minuti divertendosi con questo video natalizio e post-natalizio sopra, interattivo a suo modo, costruito con la tecnica delle storie a bivi che nei fumetti italiani fu sviluppato dall’indimento Bruno Concina, ormai scomparso da quesi un anno.

Il video è opera dello studio inglese Bird Box, noto per Sketchy Duel e per le pubblicità Three Olives Vodka (che vi mostro sotto, prima l’uno, poi alcuni degli altri).

Il grappolo di video interattivi si chiama Singing Christmas Hedgehogs.

Uno dei video migliori (sull’aggettivo di può discutere) dell’anno appena trascirso, con la simpatica Pink.
Segue un video animato made in Japan, altrettanto perfect.

E una delle tante cover di Fucking Perfect ritracciabili in rete, eseguita con l’ukulele.

La migliore (quanto a voce) è quasi sicuramente quella che segue, da Fabiaax3.