GRATIS “COMICS SOON” (UN PO’ IN ANTEPRIMA)

Flaviano

Bumble Bee Halloween Costume KidsSiamo in una dei quelle contingenze nelle quali un buon numero di blog riprende la stessa notizia, e figurarsi se Cartoonist Globale intende sottrarsi alla divolgazione di questo giornale specializzato, Comic-Soon, dopo che il suo tenutario ha avuto l’onore dell’apertura con un ricordo di Sergio Bonelli.

La rivista, edita dalla NPE (Nicola Pesce Editore), è distribuita nella città dei cosplayers (che nell’Italia ignorantona, per semplificare si autodefiniscono cosplay, com l’attività stesse) da venerdì prossimo, tirata in 50 mila copie.
Gratuite.

La notevole copertina, con due racchi cosplayers fintamente aitanti nemici, è di Flaviano Armentaro. Bene!

27102008005951

Fra gli altri articoli rifulgono un’intervista rivolta dalla scrittrice Micol Beltramini (foto sopra) alla sceneggiatrice bonelliana Paola Barbato, un pezzo di Leonardo Gori sul saggio Eccetto Topolino!, del quale parleremo presto, un articolo dal titolo Il lifting degli eroi: come Retcon e Reboot sostituiscono il botulino, redatto dall’attento Gennaro Costanzo, la rubrica Digital Divide curata da Roberto Recchioni e molto altro ancora.

Il tutto, si da ora si può leggere qui:

http://issuu.com/comicsoon/docs/comicsoon_15_web”

Scaricabile da qui

“http://dl.dropbox.com/u/13118482/ComicSoon_15_web.pdf”

E’ abbastanza bello kliqqare sulla copertina per scaricare la rivista. Oppure la si può anche leggiera on-line (on line o online) su issuu

Alcune cosplayers adotteranno dei modellini simili a quell’eroina dei comics fotografata sotto, mentre i più originali saranno precettati e si travestiranno da Tiramolla quando fa indigestione di abbacchio al pistacchio.
In chiusura il terribile video che mostra la difficoltosa preparazione del cotume.

Ztcckh

Anche il costume sotto non è poi male…

Infine, un po’ di pubblicità (ché ci dobbiamo mantenere, in qualche modo). In USA così promuovono lo strozzin… EHM, una compagnia finanziaria che eroga prestiti sugli autobus.