PHINEAS & FERB IN UN “DISNEY CHANNEL ORIGINAL MOVIE”!

Image

Si è tenuta questa mattina a Milano la conferenza stampa di presentazione del nuovo (primo) lungometraggio, di taglio simpaticamente fantascientifico, con due tra i “fratelli animati” più amati della tv, tra l’altro i più seguiti (per quanto riguarda i post su Cartoonist Globale) dai lettori webnauti più piccoli.

Sono i protagonisti del nuovo Disney Channel Original Movie a loro intitolato: Phineas e Ferb The Movie – Nella Seconda Dimensione.

Phineas And Ferb slash mydistortions

Il talento della coppi per i guai e la loro innata comicità – assicura la produzione – faranno divertire tutti i ragazzi-teleutenti, che potranno ritrovare i due simpatici amici e le loro strampalate invenzioni anche in un libro, in un videogame e in tanto altro ancora…

DISNEY CHANNEL ORIGINAL MOVIE

La première di Phineas e Ferb The Movie – Nella Seconda Dimensione andrà in onda sabato 22 ottobre alle 14.00, per la prima volta in assoluto contemporaneamente su Disney Channel e Disney XD, tenendo attaccati al teleschermo gli appassionati delle avventure dei due ingegnosi fratelli.

Disney-porta-phineas-e-ferb-nella-seconda-dimensio-1

Phineas-and-ferb L’avventura inizia in un tranquillo pomeriggio d’estate. Mentre celebrano l’anniversario dell’adozione del loro adorato animale domestico, Perry, i fantasiosi fratellastri Phineas e Ferb, catapultati alla Dr. Doofenshmirtz’s Evil Inc., trovano un macchinario che apre le porte di nuove dimensioni.

Inizierà così un viaggio verso una dimensione, familiare e tuttavia inquietante che somiglia alla loro città.
Lì incontrano i loro alter-ego, e il fedele ornitorinco Perry rivelerà loro di essere un agente segreto che lotta ogni giorno contro le forze del male. I due fratelli ancora una volta si dimostrano capaci di trasformare i progetti più strampalati in altrettante realtà uniche e divertenti, viaggiando addirittura… in un mondo parallelo.

Phineas_and_ferb_logo

PHINEAS E FERB LA SERIE TV

Dallo scorso 17 settembre, ogni sabato alle 14.00, è in onda su Disney XD la terza divertentissima stagione della serie Phineas e Ferb.

I due ragazzi non smettono di stupire; il loro talento unito a un’inesauribile immaginazione, li porta a inventarsi ogni giorno delle attività che li divertono e soprattutto impegnano la sorella Candace, sempre decisa ad avvisare i genitori di quello che stanno combinando i due.
L’inconfondibile senso dell’umorismo che caratterizza questa serie riserva in ogni puntata sorprese esilaranti che tanto appassionano i ragazzi.

Phineas_02.JPG

LICENSING

Il divertente mondo di Phineas e Ferb entra nelle camerette di tutti i bambini con giocattoli, abbigliamento, cartoleria, prodotti per la casa e per la cura del corpo.
Giochi Preziosi propone giochi innovativi ed action figure di tutti i personaggi: nella versione “Testa Matta”, scuotendo la testa dei protagonisti si potranno ascoltare tante esilaranti risate, mentre nella versione “Occhi Matti” schiacciando la pancia dei personaggi i loro occhi schizzeranno fuori dalle orbite, e, grazie al pelouche “Perry trasformabile”, in poche e semplici mosse tutti i fans di Perry potranno giocare con la sua doppia identità: tenero ornitorinco di casa e impavido agente segreto.

97732778_Copia_(3)_di_img376

20977364_img376

$(KGrHqN,!icE2LmHNm!HBNk6)MMY,g~~_35

Phineas-and-ferb-perry

Anche il mondo del fashion (GULP!), con Oviesse, dedica una serie di colorate t-shirt a Phineas e Ferb.

Phineas-and-ferb-big-trucker

La linea per la scuola di Accademia, comprende tutto il necessario –zaini, astucci, diari, quaderni- per rendere divertente anche le lezioni più noiose! Per un pic nic all’altezza della situazione Stor propone: borraccia, bicchiere e portavivande.
Livello dopo livello, le colorate custodie per console di Indeca, accompagnano tutti i bambini nel nuovo mondo virtuale di Phineas e Ferb The Movie – Nella Seconda Dimensione. Che dire? C’è un po’ di tutto…

Phineas++The+FerbTones+file1431011190x380x80 E per avventure acquatiche, i prodotti Admiranda per la cura del corpo, come shampoo doccia e bagno doccia, sono disponibili anche in versione gift set con incluso un simpatico guanto da bagno personailzzato da Perry/Agente P.

MUSICA

Anche la colonna sonora del film sarà disponibile il prossimo 22 ottobre. Composta da 7 brani inediti e da 15 canzoni dalla serie animata di successo, il cd si avvele dell’ospite d’onore Slash, leggendario chitarrista dei Guns’n’Roses, impegnato in una fantastica performance insieme a Phineas e Ferb per il brano “Kick It Up a Notch”.

Il video musicale frutto di questa straordinaria collaborazione, che è stato mandato in onda nel mese di settembre su Disney Channel, si apre con Slash che collega la sua chitarra Gibson Les Paul a un amplificatore che lo trasporterà sul palco insieme a Phineas e Ferb.

PUBLISHING

Dal film TV al libro: fra le novità del prossimo Natale arriva Phineas e Ferb Nella Seconda Dimensione, il romanzo tratto dal film televisivo nel quale i due simpatici inventori e i loro strampalati amici faranno un viaggio in una seconda dimensione. Ognuno di loro subirà una serie di trasformazioni e scoprirà il proprio alter ego. I lettori appassionati delle avventure dei due simpatici fratellastri troveranno anche otto pagine di immagini tratte dal film, oltre a tanti adesivi.

VIDEOGAMES

Il videogame ispirato al film offre a tutti i suoi appassionati nuove avventure ricche di divertimento e azione. Fra le novità vi sono nuovi mondi bizzarri, un nuovo personaggio e originali gadget. La serie TV animata più vista e amata dai ragazzi prende vita in una dimensione videoludica coinvolgente, che mantiene il senso umoristico e lo stile creativo originali.

P_f2d_ps3_ita_2d

I giocatori possono interpretare il ruolo di ben 10 personaggi fra cui Phineas, Ferb e l’Agente P, per combattere il perfido Dr. Doofenshmirtz.

Phineas e Ferb Nella Seconda Dimensione offre anche l’opzione a due giocatori in modalità collaborativa che consente di muoversi all’interno dello scenario di un cartone animato del 1928, in una terra di gnomi e in un mondo di gelatina.

Gli appassionati possono cimentarsi in 25 livelli di gioco superando ostacoli e conquistando nuovi gadget, fra cui il Carbonator. Nel corso dell’avventura, i giocatori possono liberare nuovi personaggi, tra i quali il nuovo agente speciale OWSA appositamente creato per il videogame. Inoltre, la versione PlayStation 3 introduce per la prima volta su un videogioco di Phineas e Ferb la possibilità di interagire con il motion controller PlayStation®Move.

USA

Il © dei personaggi è (ovviamente) Disney.

POST CORRELATI

UN TUTORIAL CON PHINEAS E FERB (E UNA “PILLOLA” SU KICK CHIAPPOSKY)

ANCORA DOMANDE SU PHINEAS E FERB: DUE FANTASIOSI FRATELLI ACQUISITI

MAMMA MIRABELLE

IL MONDO DI MARTY, ovvero BRUNO BOZZETTO INCONTRA DISNEY CHANNEL

I “CARS TOONS” DI NATALE, SU DISNEY CHANNEL

“PINOCCHIO” RIMASTERIZZATO

“MINUSCULE”, ovvero I BUGS del WEB

“UP” HA VINTO L’OSCAR DELL’ANIMAZIONE 2010

… e moltissimi altri, basta cercare!

  • Luca Boschi |

    Caro Contix,
    certamente, appena ci saranno informazioni più dettagliate parlerò (tramite le notizie ufficiali del Disney Channel) anche film parzialmente in live action. Può darsi che si possa fare anche abbastanza presto.
    Le valutazioni su PP&F in relazione a Spongebob le ho lette per la prima volta da Amid Amidi qui:
    http://www.cartoonbrew.com/tv/phineas-and-ferb-the-next-spongebob.html
    con questa formulazione:
    Rectangular sponges are out; triangles are in. Today’s NY Times writes about how Disney’s Phineas and Ferb is the next SpongeBob. I find that premise difficult to believe. Is Phineas and Ferb really as popular with college students and young adults as SpongeBob in its heyday? A successful kids show it may be, but Phineas and Ferb has a ways to go before turning into a pop culture phenomenon.
    Il suo scetticismo si riferisce a quest’altro articolo:
    http://www.nytimes.com/2010/06/22/business/media/22ferb.html?src=busln
    Il tutto avveniva nella primavera dello scorso anno.
    Ciao per ora!
    Luca

  • Contix |

    Mi fa piacere questo articolo dettagliato su Phineas e Ferb: da un po’ di anni a questa parte è diventato il mio cartone preferito in TV e, vista la larghissima offerta di cartoni che fra l’altro si somigliano molto fra loro, non era certo una cosa facile avere un cartone preferito! 😉 Come ho scritto altrove, la ritengo una delle serie più intelligenti, educative, divertenti e capace di farsi apprezzare da un target di tutte le età che siano mai state realizzate di recente. Soprattutto -almeno per me- una serie che riesce a divertire senza ricorrere ad espedienti volgari o disgustosi (dei quali neanche Spongebob è esente!). Il nuovo film l’ho visto e mi è piaciuto molto….spero che, appena possibile, parlerai anche del progetto di un film di Phineas & Ferb misto live-action/cartoon, che i due creatori della serie stanno preparando e del quale hanno appena concluso la sceneggiatura (fonte: Wikipedia americana).

  • Antonio |

    Ah, davvero, Mario, non conoscevi Phineas e Ferb?
    Qualcuno ha scritto che sarenbbero un fenomeno paragonabile a Spongebob.
    Io non la vedo così, mi sembra un po’ azzardato, ma la presenza dei due in un lungometraggio abbastanza complesso fa pensare che siamo sulla buona strada.

  • mario benenati di fumettomania.net |

    troppo carino il trailer. 🙂
    grazie del post, sinceramente non conoscevo i personaggi, anche perché non ho Sky e non seguo i canali digitali a pagamento, anzi quasi non accendo neanche la TV, da due anni a questa parte.

  • Hellana di Pavia |

    Volentieri mi comprerei la T-shirt con l’ornitorinco.
    Personaggi un po’ spigolosi, ma qui il succo, la forza, sta soprattutto nei soggetti e nelle sceneggiature.

  Post Precedente
Post Successivo