Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

IL PERSONAGGIO (CHE FU) MISTERIOSO

Luminare non più misterioso
Aggiornamento del 15 Luglio

Be’, adesso che il primo volume su Atomino Bip Bip è uscito, si può sciogliere la riserva, aggiungendo (con un ringraziamento al collezionista Marco Castelletta) anche altri schizzi che Romano Scarpa aveva fatto per prefigurarsi l’atomo antropomorfo.

In questo nuovo bozzetto che apre la pagina (e che non mi risulta sia stato inserito nel Tesori Disney attualmente in edicola), Atomino aveva l’aspetto di un barbuto, anziano luminare della scienza.

Altra ipotesi

ecco un’altra ipotesi, sempre più vicina al personaggio definitivo.

Fiore misterioso

Certo, questo Atomino a forma di fiore era qualcosa di molto diverso.

Il post era iniziato un po’ di giorni fa passando in rassegna i bozzetti più lontani dal definitivo (basta scorrere sotto e lo si constaterò).

Giullare?

Questo personaggio misterioso comparirà molto presto in edicola.
O meglio, non lo farà in questa versione.

Questo schizzo inedito, insieme a svariati altri che saranno aggiunti in questo post nelle prossime ore, nei prossimi giorni, è solo la visualizzione di un’idea sviluppata dal grande fumettista che poi avrebbe conferito in seguito una forma definitiva al personaggio, trasformandolo in un character molto amato.

Misterioso uno

Ed ecco il successivo. Sembra che il corpo sia una specie di tino…

Chi sarà?

Quarto indizio, con un quarto schizzo.
Sotto, altre prove, sinora rimaste inedite per un bel po’ di tempo, sul personaggio misterioso e i suoi comportamenti. Al personaggio da intuire appartengono le due fecce tondeggianti, non la figura a sinistra con l’occhio chiuso.

Misterioso tre

Alambicco

Con la forma di un alambicco?

Trifoglio misterioso

O di una specie di trifoglio?