IL PERSONAGGIO (CHE FU) MISTERIOSO

Luminare non più misterioso
Aggiornamento del 15 Luglio

Be’, adesso che il primo volume su Atomino Bip Bip è uscito, si può sciogliere la riserva, aggiungendo (con un ringraziamento al collezionista Marco Castelletta) anche altri schizzi che Romano Scarpa aveva fatto per prefigurarsi l’atomo antropomorfo.

In questo nuovo bozzetto che apre la pagina (e che non mi risulta sia stato inserito nel Tesori Disney attualmente in edicola), Atomino aveva l’aspetto di un barbuto, anziano luminare della scienza.

Altra ipotesi

ecco un’altra ipotesi, sempre più vicina al personaggio definitivo.

Fiore misterioso

Certo, questo Atomino a forma di fiore era qualcosa di molto diverso.

Il post era iniziato un po’ di giorni fa passando in rassegna i bozzetti più lontani dal definitivo (basta scorrere sotto e lo si constaterò).

Giullare?

Questo personaggio misterioso comparirà molto presto in edicola.
O meglio, non lo farà in questa versione.

Questo schizzo inedito, insieme a svariati altri che saranno aggiunti in questo post nelle prossime ore, nei prossimi giorni, è solo la visualizzione di un’idea sviluppata dal grande fumettista che poi avrebbe conferito in seguito una forma definitiva al personaggio, trasformandolo in un character molto amato.

Misterioso uno

Ed ecco il successivo. Sembra che il corpo sia una specie di tino…

Chi sarà?

Quarto indizio, con un quarto schizzo.
Sotto, altre prove, sinora rimaste inedite per un bel po’ di tempo, sul personaggio misterioso e i suoi comportamenti. Al personaggio da intuire appartengono le due fecce tondeggianti, non la figura a sinistra con l’occhio chiuso.

Misterioso tre

Alambicco

Con la forma di un alambicco?

Trifoglio misterioso

O di una specie di trifoglio?

  • Augusto |

    @ Luca Brunori.
    Anche la mia copia di Atomino ha delle pagine mal stampate e purtroppo almeno una, che è in bianco e nero, mostra i segni di una correzione fatta maldestramente da qualcuno che non era in grado di farla. Forse c’era il tratto originario tutto smangiato e qualcuno ha tentato di rimediare e ha fatto un pasticcio.
    Le storie sono bellissime, i redazionali pochi ma ottimi… E’ la cura editoriale che mi lascia molto perplesso.

  • Luca Brunori |

    La mia copia di Topolino & Atomino ha molte pagine a colori stampate piuttosto male. E’ fallata o sono tutte così?

  • Antonio (Tony) |

    D’accordo con Fillo sull’integrale di C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA. In un episodio erano addirittura stati modificati dei dialoghi per non far accorgere ai lettori che c’erano episodi omessi!

  • Fillo |

    ma alla fine tutti prentendete che le storie vengano pubblicate tutte assieme o al max in 2 volumi consecutivi ???? ma perche’ questo??? alla fine son storie autoconclusive legate casomai da labili fili conduttori che son state pubblicate sul topo in anni e anni..non credo ci sia nulla di male eventualmente spezzare dei tomi come stan facendo o faranno con topolino kid.. cioe’ se si parla di un unica storia tipo che ne so la saga di don rosa ha un senso fare 2 libri consecutivi ma se parliamo di racconti intorno al fuoco o roba simile credo si possa anche dilatare le uscita..cosi’ si evita di rendere tristi le persone che non amano certe saghe..ricordiamo che i tesori esce ogni 3 mesi..e pensare che io devo aspettare 6 mesi per un qualcosa che apprezzo mi viene male :)e in piu’ alternando i volumi si rende piu’ compatta tutta la collana dei tesori . Io bramerei tanto per un C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA ..in versione finalmente integrale..tanto per cancellare quella pseudo antologia in cui venivano omessi racconti importanti 🙂

  • Luca Boschi |

    Dimenticavo, per Rosa Ruberti:
    le tavole saranno molte di più, senza aumnento di prezzo. Sarebbe stato ben smilzo, altrimenti!
    Scusami se ti avevo trascurato…

  Post Precedente
Post Successivo