Be’, adesso che il primo volume su Atomino Bip Bip è uscito, si può sciogliere la riserva, aggiungendo (con un ringraziamento al collezionista Marco Castelletta) anche altri schizzi che Romano Scarpa aveva fatto per prefigurarsi l’atomo antropomorfo.
In questo nuovo bozzetto che apre la pagina (e che non mi risulta sia stato inserito nel Tesori Disney attualmente in edicola), Atomino aveva l’aspetto di un barbuto, anziano luminare della scienza.
ecco un’altra ipotesi, sempre più vicina al personaggio definitivo.
Certo, questo Atomino a forma di fiore era qualcosa di molto diverso.
Il post era iniziato un po’ di giorni fa passando in rassegna i bozzetti più lontani dal definitivo (basta scorrere sotto e lo si constaterò).
Questo personaggio misterioso comparirà molto presto in edicola.
O meglio, non lo farà in questa versione.
Questo schizzo inedito, insieme a svariati altri che saranno aggiunti in questo post nelle prossime ore, nei prossimi giorni, è solo la visualizzione di un’idea sviluppata dal grande fumettista che poi avrebbe conferito in seguito una forma definitiva al personaggio, trasformandolo in un character molto amato.
Ed ecco il successivo. Sembra che il corpo sia una specie di tino…
Quarto indizio, con un quarto schizzo.
Sotto, altre prove, sinora rimaste inedite per un bel po’ di tempo, sul personaggio misterioso e i suoi comportamenti. Al personaggio da intuire appartengono le due fecce tondeggianti, non la figura a sinistra con l’occhio chiuso.
Con la forma di un alambicco?
O di una specie di trifoglio?