Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

DUE NUOVI FILM PIXAR: “LA LUNA” (SIC) E “BRAVE”

La luna

Enrico Casarosa, la cui intervista completa, maledizione, è rimasta impigliata nella ragnatela ormai più di un anno fa, è il regista del cortometraggio La luna, un fotogramma del quale vedete subito sotto.

Lunaticijpg

Si tratta di un cortometraggio di sette minuto circa (6:53 per la precisione), destinato al circuito dei festival, e quindi NON in abbinamento a uno di prossimi lungometraggi Pixar.

Di cosa parla?
Ecco la sinossi ufficiale del film (naturalmente in English):

La Luna is the timeless fable of a young boy who is coming of age in the most peculiar of circumstances. Tonight is the very first time his Papa and Grandpa are taking him to work. In an old wooden boat they row far out to sea, and with no land in sight, they stop and wait.
A big surprise awaits the little boy as he discovers his family’s most unusual line of work. Should he follow the example of his Papa, or his Grandpa? Will he be able to find his own way in the midst of their conflicting opinions and timeworn traditions?

Merida_Shoots_Arrow

La scoopetto più interessante, tuttavia, risiede nell’immagine che mostro sopra.

E’ il primo fotogramma disponibile del lungometraggio Brave, mostrato qualche ora fa nel sito Cinema Blend in stra-anteprima.

Meridar

A quanto pare è un’elaborazione tridimensionale delle immagini che già avevamo visto, perlustrando il sito francese della Disney / Pixar, e che mostrano, a cavallo, la stessa protagonista coraggiosa della pellicola, la giovane Merida.

Merida2

Merida è una brava arciera (e questo si era capito) che vive in Scozia, figlia di re Fergus e della reginea Elinor.

Merida è profondamente determinata a seguire nella vita la propria strada (ecco il tratto didattico che non manca mai in un film Disney, almeno da Bambi in poi, e speriamo che spinga qualche ragazzina, per emulazione, a prendere im mano la propria esistenza, invece di martoriare genitori e a ruota amichetti e consorti con infantili paranoie). Merida sgarra dalla tradiizione millenaria che vuole la donna in un ruolo ancillare, il che mette a disagio i tre sigorotti Lord MacGuffin, Lord Macintosh, e l’irascibile Lord Dingwall.

H_brave

Ne riparleremo, com’è consuetudine.

(Il © delle immagini è Disney/Pixar)

POST CORRELATI

TOY STORY 3 VINCE I GOLDEN GLOBE!

NOTTE E GIORNO

GNOMEO, JULIET, IL SOTTOMARINO GIALLO E LE MAMME DI MARTE

I “CARS TOONS” DI NATALE, SU DISNEY CHANNEL

BRAD BIRD VINCE L’ANNIE AWARD 2011

IN ATTESA DI WINNIE THE POOH

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO: INCONTRO CON ANDREAS DEJA

THE PRINCESS AND THE FROG: IL LIBRO E UN PO’ DI PREVIEWS

SCOOP (più o meno): SI CHIAMA “TANGLED”…

… e una miriade di altri, sempre in questo blog!