TANTO ODIO PER PASQUA!

Happy_easter

Non c’è amore, lo sottolinea Gianluca Costantini con il disegno sulla Libya (o Libia che dir si voglia), lo conferma Lucia Annunziata che dichiara non aver mai visto in tanti anni di Rai scene oscene come quella dell’altra sera, col “direttore di Raitre, Paolo Ruffini, seguito da due dirigenti della rete che esaminavano la scaletta a poche ore dalla messa in onda. Non è assolutamente una critica a Ruffini, ma un dato di fatto, il frutto di una forte, evidente pressione aziendale”.

Il professore

325230436e656f0aad4074e166b9be495a7ef348_full Ovviamente, la legge della P2 deve prevalere nell’informazione in genere, bisogna essere omertosi sulle malefatte di chi ha corrotto mezz’Italia su vari fronti per mascherare violazioni di legge assortite oggetto di indagine della Magistratura.

SHHHH! Che la gente non sappia, ci sono le elezioni vicine, il consenso per Al Capone dev’essere mantenuto, altrimenti perdiamo migliaia di poltrone e di miliardi (di euro). SILENZIO! SSST…
Per dire…

“Ma sì, forse ho violato la par condicio”, dice Lucia sul Corriere della Sera a proposito della vomitevole lettera di richiamo del “diretto generale” (SIC) della Rai Mauro Masi per Ballarò, Annozero e Potere, sottolineando di non aver mai visto simili “pressioni”.

“Non solo occorre essere imparziali. Ma è d’obbligo anche apparirlo, diciamo con l’espressione del viso… allora devo aver violato la par condicio durante l’ultima puntata perché ho fatto qualche sorriso in piu’ ai giudici che avevo ospiti”.

Madwoman

Intanto, in tempi di rigurgiti razzisti come quelli che l’ex BelPaese sta vivendo, per celebrare la passione di Cristo, a scuola si canta Faccetta Nera, per iniziativa di un professore di musica evidentemente irresponsabile, reo di aver messo in pratica ciò che molti, nella Padania e non solo, hanno ricominciato a pensare, caduto ogni tipo di etica.

Buona Pasquajpg

La canzone, simbolo della presenza “civilizzatrice” italiana in Abissinia, è stata proposta agli alunni della media di Pove del Grappa (Padova) nel corso di un programma multidisciplinare che prevede lo studio sul fascismo e la musica del Ventennio.

A questo professore (la cui foto è in questo post, insieme alle altre dei protagonisti delle malefatte citate), Cartoonist Globale propone una musica d’amore in alternativa a quella intrisa di odio razziale che gli piace tanto proporre agli ignari giovanetti: The Web Of Love, interpretata da Joi Lansing.

Domani, in occasione del 25 aprile, i cui festeggiamenti passeranno forse in sordina perché soffocati dalla ricorrenza del Lunedì dell’Angelo, su questi scher… er… in questo blog comparirà un eccezionale post di Pier Luigi Gaspa su un grande disegnatore italiano del quale sino ad oggi non è stato scritto niente.

Non perdetevelo!

Header

NOTA BENE:
le vignette realizzate da Gianluca Costantini a commento di fatti di rilievo nazionale e internazionale sono a questo indirizzo di Political Comics.

  • Luca Boschi |

    Ciao, Luca Brunori!
    Intanto, grazie per aver scritto (ci siamo incontrati di recente, ma solo molto fugacemente, quindi non so le tue letture attuali etc. e mi fa piacere che tu segua “Tesori”).
    Posso dirti che si dovrebbe diffidare degli annunci letti on line.
    Temo (penso) che ci siano dei mercanti senza scrupoli, privi di legami con le case editrici, che marciamno su questo argomento, fingendo rarità per far salire i prezzi di ciò che vogliono propinare.
    Il problema, nello specifico, nasce dal fatto che per alcune testate, che hanno più l’apetto di libri che di periodici, non è previsto un servizio arretrati.
    Ma ciò non significa che, se non possono essere raggiunti attraverso questo sitema, non esistano copie della paubblicazione.
    Un secondo fattore credo stia nel fatto che la tiratura è più bassa del “fabbisogno”; viene venduto quasi tutto quello che è distribuito in edicola e lì, davvero, alcuni numeri vanno a ruba, perciò non li trovi più, specie se cominci a raccogliere la collana un bel po’ di numeri dopo il suo debutto.
    Il primo “Tesori”, su Reginella, è davvero molto ricercato.
    Possiamo riprendere la conversazione, lacunosa se ci fermassimo qui, ai primio di maggio, oin relazione a un post su “Dragon Lords” (l’ultimo “Tesori”) che ancora non ho completato e messo on line dato che il blog è concentrato specialmente su mostre e ospiti di Napoli Comicon.
    Rileggiamoci, allora.
    Tutte le tue considerazioni anche nel frattemo, se vorrai scriverle, saranno le benvenute.

  • Cippirimerletto |

    Sto vedendo la trasmissione sui candidati sindaco a Milano, ora parla quel creatore di porcate che è Calderoli. Purtroppo, la Moratti prenderà un sacco di voti: il figlio le ha garantito che se si presenta in costume da Cat Woman, lui le garantisce i voti di Scooby Doo, Lupin III, Snoopy, Pugacioff, Tin Tin Tin e Napo Orso capo.
    E poi sfilano tutti sulla bat mobile per festeggiare la vittoria, con La Russa a fare il Joker e Berluscaz vestito da Pinguino, dato che è identico (solo meno pulito) di quel tappo di Danny DeVito.

  • Luca Brunori |

    Caro Luca, scusa il “fuori tema”: mi sai aiutare a capire come sia possibile che ogni volume di una serie da edicola della Disney divenga automaticamente “raro”, “introvabile” e venduto a prezzi assurdi?
    Ho iniziato recentemente ad apprezzare i Tesori Disney, esattamente da quando, alcuni mesi fa, su Anteprima sono comparsi i primi tre numeri a prezzo di copertina (scontato del 10% !!), mentre su ebay si continuano a spacciare come oggetti rarissimi. Il colmo si è raggiunto quando, tornato a casa dall’edicola con lo stupendo Tesori numero 10, trovo che c’è qualcuno che già pretende di venderlo a 14,90 + spedizione!!! Ciascuno dei due numeri precedenti è rimasto esposto in edicola per tre mesi, sino all’uscita del successivo….
    Veramente non riesco a capire.
    Ciao
    auguri in ritardo

  • La Edda |

    Il 15 e 16 maggio prossimi nell’Isola si votera’ per le elezioni amministrative ma anche per il referendum sul nucleare.
    sono stati firmati i decreti per le due consultazioni. I turni eventuali di ballottaggio si terranno il 29 e il 30 maggio. Saranno chiamati al voto gli elettori di ben 97 comuni della Sardegna, fra cui anche i capoluoghi di provincia Cagliari, Olbia e Iglesias. Per il referendum gli elettori potranno recarsi a votare per due giorni.
    Successivamente, il 12 giugno anche in Sardegna saremo di nuovo chiamati ad esprimerci sul nucleare per i referendum abrogativi nazionali. La concentrazione delle date per entrambe le consultazioni risponde a una duplice esigenza: consentire il risparmio di denaro pubblico e favorire la partecipazione ad una consultazione referendaria di fondamentale importanza.
    In sostanza, in sardegna c’è un referendum CONSULTIVO il 15 maggio, che dovrebbe essere accorpato ad alcune amministrative.
    peril referendum abrogativo si vota TUTTI UNITI a giugno.
    http://www.sardegnablog.it/2011/03/21/elezioni-amministrative-in-sardegna-15-16-maggio-anche-per-il-referendum/

  • Tommaso - Tommy |

    CARI CITTADINI ITALIANI (quelli veri, si intende) ANDIAMO A VOTARLI QUESTI REFERENDUM E MANDIAMO A CASA QUESTO SCHIFO DI GOVERNO.
    CONDIVIDETE E PASSATE PAROLA PERCHE’ CI SIA PIU PARTECIPAZIONE.
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1826044985284&set=o.20308963292&type=1&theater

  Post Precedente
Post Successivo