La mangaka e scrittrice di divertenti saggi sul suo Giappone Keiko Ichiguchi (a lato fotografata sulla cover di uno di essi, pubblicato da Kappa Edizioni), che da decenni vive in Emilia, invia un messaggio di solidarietà e richiesta d’aiuto a tutti gli operatori e fans del Fumetto italiano: quello che nel dettaglio potete leggere sotto, magari meglio facendovi sopra CLIC senza inibizioni più volte, martellando.
In sostanza, i volontari giapponesi a Bologna stanno preparando un evento per raccogliere i fondi per i terremotati in Giappone.
La partecipazione di tutti li (e ci) incoraggia!
Grazie anche a Massimo Bonfatti per averci girato il messaggio.
Ancora pro-Giappone, Nora Moretti invia questa proposta:
http://www.greenpeace.org/italy/it/campagne/nucleare/maroni-referendum-nucleare/
E dice: Cerchiamo di evitare l’ennesimo spreco di denaro pubblico, e usiamolo per una causa molto più giusta e urgente!!!!
Non so se questa raccolta firme possa effettivamente servire, ma tentar non nuoce…
Trattasi di una richiesta, rivolta al (UGH!) Ministro Maroni di far risparmiare all’Italia 400 milioni di euro:
Tra il 15 aprile e il 15 giugno ci sarà il referendum che potrà fermare il ritorno del nucleare in Italia. Chiediamo al Ministro dell’Interno On. Roberto Maroni di accorpare l’appuntamento referendario con le elezioni amministrative che si terranno in molte città a maggio.
Per due motivi:
1) facilitare la partecipazione democratica al referendum
2) Destinare agli aiuti per il Giappone 400 milioni di euro risparmiati.
Personalmente credo nella scelta fra il far risparmiare 400 milioni all’Italia per destinarli a uno scopo umanitario e decidere di portare avanti il proprio interesse di casta, che ha suggerito di evitare l’Election Day (grazie al quale sarebbe stato palese come la supposta “maggioranza” che governa l’Italia sia in realtà una risiucata minoranza) prevalga quest’ultimo.
Sarebbe una spiazzante sorpresa scoprire l’opposto.
Questo omaggio manga al terremotato Giappone si deve a Rodrigozenteno.
A questo link vi rimando col grazie.
Sotto, un divertene annuncio di un vecchio incontro modenese con Keiko.