Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

NONNO BONAVENTURA E ALTRI VEGLIARDI (con Amanda Palmer e il diavolo di Tasmania)

Bonaventura-2-1

A proposito del Signor Bonaventura, dell’ultra-urca-ancicentenariertà del Fumetto e loro longevità di alcuni dei suoi eroi (quantomeno nella vivida memoria degli studiosi), Claudio Stassi ci invia questa vignetta, dove scambia qualche battuta con Yellow Kid, in uno dei suoi rari impieghi di balloons.

Claudio è stato ispirato dall’illustrazione di apertura di questo post su Terranuova Bracciolini, con alcuni eroi immortalati nella loro senescenza.

Per comodità, eccola sotto di nuovo. Come si legge dall’età conteggiata sotto la testa di ciascun character, questo rendiconto sul loro invecchiamento risate a un paio di anni fa.

Anzianettijpg

Omaggio 100anni

CLIC sopra per leggerla meglio.

Questo era un post veloce.
In gestazione, finalmente, post più complessi su Attilio Micheluzzi e Sergio Bonelli con le loro mostre in via di inaugurazione a Torino e a Brindisi, su un bel blog del quale ancora Cartoonist Globale non ha trattato, sull’ “eroe di Ink” e molto (forse troppo) altro.
Senza dimenticare i discorsi intrapresi e lasciati a metà.

Per rallegrare le prossime ore, una “musichetta” di Amanda Palmer, neosposatasi con Neil Gaiman. E’ il suo ultimo, attraente successo con un tot di merchandise connesso.

Gadgets

La copertina del disco australiano, seguita dal più noto abitante della Tasmania! (© Warner Bros. per Tasmanian Devil e gli altri personaggi ad esso annessi).

Downunder

TASMANIAN DEVIL DRAWING

Tasmanian-devil

E il video: Amanda Palmer & The Young Punx rivelano, finalmente, la vera Map of Tasmania.

TASMANIAN DEVIL COMIC BOOK