KARAOKE CON SCOTT McCLOUD

Mccloud_scott

Scott McCloud sta bene. Chi era preoccupato per qualche problemino di salute che aveva manifestato tempo fa, può tranquillizzarsi. Vederlo in azione come performer è uno spettacolo; il video (forse un po’ piccolo) nel quale lo mostro in questo post lo rivela perfettamente. Sa tenere la scena come un “cabarettista monologaro” perfetto, dote non comune.

Il problema, diranno alcuni di voi sette, cari visitors, sarebbe capire quello che dice. Poiché la metà di voi ha difficoltà a intendere la lingua di Obama potrebbe approfittare del sottotilaggio di questo video e approfittarne per sgranchire l’Inglese indolenzito. Scott ha una pronuncia chiara e didatticamente molto utile. In più dice cose intelligenti e interessanti per chi si occupa di fumetti.

Non mi lascerei sfuggire la possibilità di fare del karaoke seguendo per diciassette minuti l’eloquio di Scott, quindi ricominciando da capo ad ascoltarlo, come con l’autoreverse, per un proficuo “ripasso” del tutto.

A cosa si riferisce il meraviglioso filmato in francese, creduto perso e ritrovato, lo spiego in un secondo tempo.

Laurel hardy

  • Jeremy Bender |

    Ganzo quel Topolino con Laurel & Hardy.
    A proposito, negli USA ci sono sue storie solo nell’ultimo dei comic book che escono questo mese.
    Per chi è interessato ecco quali sono e quali i loro prezzi, mi sa che non si possano ordinare via internet o nelle fumetterie, bisogna andare in USA o farseli acquistare da un amico compiacente che ve li spedisce.
    ^Q^
    BOOM! STUDIOS
    Chip N Dale Rescue Rangers #1, $3.99
    Finding Nemo Losing Dory TP, $9.99
    Toy Story Tales From The Toy Chest #3, $2.99
    Walt Disneys Comics & Stories #713, $2.99

    Carini, eh?
    Insooooooommaaaaa….

  • Mattia |

    La sorpresa sotto, consigliata da afNews (http://www.afnews.info/wordpress/2010/12/boschi-consiglia-scoot-mccloud-in-video/) è qualcosa di spettacolare!
    Anch’io vorrei capire di cosa si tratta, non avevo mai visto tutti questi divi di Hollywood in una volta sola.
    Leggendo il labiale sembra che il testo originale sia in americano e che questa in francese sia una traduzione doppiata, ho ragione?

  • Infimus & Trincea |

    Ciao, a questo link che ho trovato si tratta anche delle storie scritte da Luca Boschi con Gedeon de’ Paperoni:
    http://www.wikideep.it/nino-de-luca/
    Di mio, rispetto a questo post avevo soprattutto la curiosità, rimasta inevasa, di capire qualcosa di più sui riferimenti di Stanlio e Ollio.
    Che film è quello?
    Grazie.

  Post Precedente
Post Successivo