ANTHONY PERKINS NON SEMPRE E SOLO TAGLIUZZO’

Primarosa

Invece di rifare il macello di Psycho, sei anni più tardi Anthony Perkins canticchiava (bene) in un musical che definirei delizioso, scoperto questa notte e non ancora visionato del tutto (per ragioni ovvie di tempo) grazie a un amico di Oltreoceano.

Psycho_(1960)

E’ uno show realizzato per televisione USA da James Goldman e Stephen Sondheim. La regia è emozionante, forse anche perché il film interpretato non in playback come avveniva in Italia per i pur pregevolissimi musical televisivi di Antonello Falqui e Guido Sacerdote.

Qui, su Amazon, se ne può prendere una copia, da visionare sotto Natale, mentre si fanno le frugiate nel focolare.

AGGIORNAMENTO del giorno 28

Per rispondere anche a uno dei commenti (e alle domande silenti che qualche visitor si sarà fatto): Anthony (Tony) Perkins, ci insegna Felmang, inviandoci anche le tre copertine di 45 giri d’annata, fu anche un bravo cantante. Quindi, nessuno stupore.

P1014752

P1014751

Tony

  • Anna Bandiera |

    Io frequento i mercati del disco della Colosseo, che mescola fumetti e CD, ma non ho mai e poi mai visto nulla di A. Perkins! Questo ritmo, questo andamento mi ricorda il film pop “Tommy” con quanche spruzzatina di Gershwin.

  • Discobolo |

    Grandissimo Anthony Perkins! Ho saputo che era stato anche un cantante, oltre che un accoltellatore di bionde sotto la doccia.
    Qualcuno ha notizie su dischi che aveva fatto? Sono collezionista di 45 giri in vinile vintage e mi piacerebbe avere qualcosa del genere, forse su eBay, penso che in Italia sia difficile trovarne nei mercatini.
    Saluti!

  Post Precedente
Post Successivo