ANCORA LIBRI DI KRIMINAL IN EDICOLA!

KRIMINAL Modern cover small

La notizia non proviene né dall’Ufficio Stampa di Magic Press, né da quello di Panorama/Mondadori, bensì (più modestamente, ma egualmente affidabilmente, effettivamente, praticamente) dal mio edicolante di fiducia (Igor).

La collana firmata Magnus & Bunker su Kriminal, progettata per i mesi di giugno-agosto, e della quale abbiamo parlato ampiamente qui, ha raggiunto risultati di venduto interessanti, il che va accolto come una notizia positiva, data l’attuale situazione tragica del fumetto (e non solo) nelle edicole italiane, sulle quali si abbatterà un piccolo tsunami di chiusure da settembre a fine anno.

Dopo gli otto volumi del ciclo ideato in origine, conclusosi questa settimana, Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni raddoppiano proponendone altri otto, per un totale di sedici nuovi episodi, assenti da tempo dai circuiti ufficiali (a parte quello del collezionismo di antiquariato e modernariato).

Ogni volume, al solito, conterrà due storie, selezionate da Luciano Secchi himself, che ripercorrono la complessa evoluzione sperimentata dal personaggio nel corso degli anni. Articoli e approfondimenti dello stesso Bunker (per alcuni lettori la parte più succulenta dei libri, poiché inediti, scritti per l’occasione) e del puntuale Paolo Ferriani corredano ogni uscita, insieme alla riproduzioni delle copertine originali degli albi tascabili d’epoca, dovute a Luigi Corteggi.

Kriminal

Onofrio catacchio kriminal toy

Sopra, copertina del dvd che riprende il film su Kriminal realizzato nel 1966 e un toy dalle sembianze kriminali (pezzo unico) realizzato con dedizione da Onofrio Catacchio.

LINK CORRELATI:

KRIMINAL NELLE EDICOLE ITALIANE. E IN FRANCIA?

ALAN FORD INTEGRALE IN EDICOLA!

MAGNUS, OVVERO “BOB LA VOLPE”, DIEGO E IL “LITTERING”

DYLAN DOG E ALAN FORD (MA NON SOLO!) A REGGIO EMILIA

IL BINOMIO MAGNUS E CASTEL DEL RIO

… e molti altri!