ALESSANDRO BARBUCCI E IL SUO “CHOSP”

Morte de rire Sabato d’agosto,
che caldo fa…
La spiaggia è un girarrosto:
bisognerà
mettersi in linea,
scriver l’articolo
che vi ricordi di

CHOSPPPPPP!

Oggi ne parla afNews, mentre Comicus ne dà conto con dichiarazioni esclusive di Alessandro Barbucci, suo signore e creatore.

Chosp Chosp è il nome del protagonista della serie, giunta già al secondo tomo, questo ancora inedito in Italia.
Contix di Furrymania ci fa sapere che il primo è stato pubblicato in Italia da Planeta De Agostini, distribuito nelle fumetterie (ma non credo in libreria e in edicola, dove non ho avvistato niente di simile); le recensioni in merito, trovate in rete, rilevano una serie di refusi nel testo, caratteristica alla quale, purtroppo, la casa editrice ha abituato i suoi seguaci.
In questo caso, tuttavia, non sembra siano troppo gravi.

Chosp vive su un’isola che assomiglia a una specie di futile Hollywood in mezzo all’oceano ed è decisamente bruttissimo, un “ciospo”, quasi uno Yellow Kid dei giorni nostri.

Due pagine di una preview già postata qualche tempo fa nel sito di Alessandro, una granita e un invito a leggere il bikini (due pezzi) di oggi, di Gianfranco Goria e di Carlo Alberto “Deboroh” Montori.

Tutto è sotto ©!

Chosp_2

Chosp 1

Chosp 2

E ora, cambiamo discorso.

Cetriol

Concombre-masque-leRetour-1

Concombre-couv-X

Concombre-masque-44-01

A parte Chosp, una bella insalata rinfrescante di cetrioli, questo sabato, no, eh?

Planche_concombre_masque10_1106773451_d1244

(Copyright del Cetriolo Mascherato: Dupuis, Dargaud, Mandryka)

  • Di Nuovo... |

    Ri-ciao! Troppo gentile, ma non preoccuparti, troverò il modo di metterci le mani sopra (in qualche modo)! Forse è più facile in edizione estera!
    E ci leggiamo privatamente, OK?
    A prrrrrrrrrrrrresto, buon Ferrag! Se si celebra anche in Penisola Iberica!

  • alessandro barbucci |

    ah, se mi dai il tuo indirizzo un Chosp te lo mando io 🙂 cià

  • alessandro barbucci |

    vabbé, Planeta si son rivelati dei Cialtroni con C alta tre metri, mannaggiammé. Ma tranquillo che Chosp avrà la visibilità che merita nonostante gli errori iniziali. Basterà mettere un pò d’ordine. Anzi, magari ne parliamo via mail, in “privé”, che ne dici? Ciao!

  • Ancora io! |

    Ecco qua… Varrebbe la pena di parlarne, adesso, in un post apposito.
    Nella mia storica (e attenta) fumetteria mi dicono che “Chosp” non è mai arrivato!
    Io non c’ero stato negli ultimi mesi, ma mi dicono anche che ci sia stata un po’ di confusione con le uscite e la distribuzione dei “pezzi” di Planeta DeAgostini; quindi non sono stato in effetti l’unico a farmi scappare la versione italiana del tuo ultimo virgulto!
    Vediamo un po’ come (posso, possiamo, potremo) fare per procurarmelo. Ci sono persone che dopo aver letto questo post mi chiedono di procurargliene delle copie da spedire all’estero.
    Ho anche raccolto la voce secondo cui… in Italia Planeta non pubblicherà il secondo numero. Spero che non sia vero, o meglio, spero che “Chosp” abbia una visibilità quantomeno decente nei prossimi tempi; da parte mia, cercherò di divulgare ogni possibile informazione in merito, meglio se ufficiale.
    Un saluto a tutta la family e a presto!
    Luca

  • Luca Boschi |

    Ciao, Alessandro!!!
    Okay, non ho trovato “Chosp” dai miei rivenditori di fiducia, proseguo con la ricerca! Dopodiché ci aggiorniamo; sono CERTO che sia magnifico.
    Un salutone e buon lavoro per i tuoi progetti prossimi-venturi (che apprendo dal tuo blog, strada facendo)…
    L.

  Post Precedente
Post Successivo