Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

TEX CON “LA REPUBBLICA” E “L’ESPRESSO”: LA COLLANA DI ALLEGATI PROSEGUE?

Tex_cappello

E’ quanto si sente dire. Davvero, tanto di cappello.

Quella che ormai è divenuta la più formidabile collana di volumi allegati a quotidiani e/o settimanali, i cosiddetti “coillaterali”, proseguirebbe ancora in edicola, con un’aggiunta di altre venti settimane rispetto a quanto preventivato.

Sono notizie che penetrano dagli spifferi delle finestre, non ufficiali, ma che piacerebbe a tutti i fans che fossero confermate. Prendetele con beneficio d’inventario…

In ogni caso, complimenti di cuore a tutto lo staff, a Sergio Bonelli e alla sua casa editrice in primis, e a Luca Raffaelli e ai coadiuvatori tutti dell’iniziativa da parte dei periodici del gruppo Repubblica-Espresso.

Tex Collezione Repubblica.JPG

Insomma, la collezione storica a colori di Tex Willer proseguirebbe, con nuove avventure sue e dei suoi pards: Tiger Jack, Kit Willer e Kit Carson. La collana di questi ulteriori venti numeri manterrà (com’è logico) il formato delle precedenti uscite: volumi interamente a colori, di grande formato, con il “botto” finale per ringraziare i fedelissimi che hanno premiato anche in questa occasione singolare e importantissima l’eroe del West “arcitaliano” (come lo definì Stefano Priarone).

I libri sono impreziositi da un apparato editoriale concertato da Luca Raffaelli e dalla redazione milanese di Tex, dove si raccontano aneddoti, curiosità e approfondimenti sul mondo del personaggio.

Ogni numero è inoltre corredato dalle note personali di Sergio Bonelli e tutte le copertine sono state disegnate per l’occasione da Claudio Villa, rispettando di volta in volta lo spirito del periodo trattato nel volume.

Con il prosieguo della collana, le storie raggiungeranno incredibilmente quelle raccontate nel n.600 inedito che uscirebbe… in contemporanea!

I condizionali sono d’obbligo; se tutto ciò fosse confermato, sarebbe una gran bella cosa per gli appassionati, e anche per i mobilieri, che con la vendita di librerie componibili stanno facendo affari in tutta Italia (non solo per i volumi di Tex, a dire il vero)!

E’ una conferma in più, a posteriori, sul premio assegnato a Tex dalla giuria di Napoli COMICON: in Italia, citando il titolo di un vecchio volume, “come Tex non c’è nessuno”!

La pila di volumi di Tex è stata “sottratta” dal Blog di Michele Ginevra (che ringrazio suo malgrado) e sono naturalmente consultabili dagli utenti del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” di Cremona.