BOREDOM, DI DANIEL CLOWES

Tumblr_l4dmyzBTGD1qbwycmo1_1280

Boredom

Cos’è questo gioco di Daniel Clowes, qualcosa di effetteivamente “vero”, commercialmente rintracciabile su qualche bancarella (in USA, magari) o una completa invenzione menzognera nata per far lambiccare il cervello agli internauti?

Ancora Boredom

Be’, questi altri giocattoli sembrano veri, se non altro. Molto clowesiani.
E c’è anche la meravigliosa protagonista del romanzo grafico e del film Ghost World
, che fu pubblicato dall’ottimo Daniele Brolli con una sua vecchia etichetta.

Pogey_reg

Tumblr_l5emubGSXv1qbwycmo1_500

Ella

Bat

Eccola qui!jpg

Nei siti di Daniel Clowes e nei suoi link si trovano tante stranezze, e belle immagini.

Gatto

  • Luca Boschi |

    Bene, Alberto!
    Io forse, allora, potrei fare l’opposto: segnalare solo siti stranieri (e poi mettere il logo e così via, preparare un post che “renda giustizia” a questa “catena di San Bloggonio” con tutti i requisiti.
    Scrivendo: “viene dal Venezuela e deve fare il giro del mondo.
    Il blogger Collatino Cantieri si dimenticò di proseguirla e fu oscurato da un hacker…”
    E così via.

  • Alberto Cassani |

    Luca, pensa che neanch’io ne avevo mai sentito parlare, prima di vincerlo la settimana scorsa… Avevo pensato in effetti a segnalare anche siti stranieri, ma poi ho ritenuto più semplice limitarmi agli italiani, spaziando un po’ tra i generi.

  • Emi-chan |

    @ Hellana
    Le notizie su Miyazaki rimbalzano presto fra i vari siti dedicati a manga e anime, ma il luogo dove si possono leggere le “news” più circostanziate e le discussioni più approfondite è questo:
    http://www.studioghibli.org/forum/viewforum.php?f=21
    —-> L”utente “Shito” è Gualtiero Cannarsi, adattatore dei dialoghi italiani a partire dal “Castello Errante di Howl” e sostenitore della maggior fedeltà possibile all’originale, perciò quando c’è lui si può essere certi che le battute non saranno inventate di sana pianta come ne “La città incantata” o “Mononoke”. Sulle sue idee circa qualunque altro argomento che non siano i dialoghi miyazakiani non faccio commenti. ^__^
    Kurenai no Buta (“Il Maiale Rosso”) uscirà nei cinema ad ottobre. Il nome del protagonista (Marco Pagot) è un omaggio all’artista omonimo: Miyazaki è buon amico dell’intera famiglia Pagotto, con cui ha prodotto la serie “Il fiuto di Sherlock Holmes”.
    Su Totoro: io adoro questo film, perciò ti consiglio di rivederlo in lingua italiana o con sottotitoli, sperando che ti possa conquistare.
    Su “gatto e violino”: forse “Goshu il violoncellista” nella trasposizione cinematografica di Isao Takahata? Non ho visto, ahimè, questo film ma dalla descrizione su Wiki potrebbe corrispondere… comunque, la regia è di Takahata ma la produzione non è Ghibli, in questo caso.
    Sulla distribuzione cinematografica: la Lucky Red ha intenzione di distribuire nei cinema tutti i film di Miyazaki vecchi e nuovi al ritmo di uno-due l’anno (finora sono usciti Howl, Ponyo e Totoro), e in dvd gli altri prodotti dello Studio Ghibli. E’ uscito nei cinema italiani anche “I racconti di Terramare” di Goro Miyazaki (figlio di Hayao). Per il nuovo film Ghibli, Karigurashi no Arrietty (Arrietty la Prendinprestito, tratto dalla saga dei Borrowers di Mary Norton), di cui Miyazaki ha curato sceneggiatura e chara-design ma non la regia, affidata ad un esordiente, ci sono già stati dei contatti tra Ghibli e Lucky Red ma nulla di definitivo.
    Sulla distribuzione: Lucky Red, come ho scritto sopra, sta cercando di portare in Italia tutti i film Ghibli. Alcuni, in particolare quelli di Miyazaki, sono passati e passeranno nei cinema ma in poche sale e per poco tempo (finora, almeno). Dopo qualche mese i suddetti film escono anche in dvd, insieme agli altri film Ghibli non miyazakiani che escono direttamente in dvd senza passare in sala.

  • Hellana |

    @ emi-chan
    Ero in appostamento… Grazie molte, si vede che la mia “ferratezza” lascia a desiderare…
    Quindi, benone, fra poco si vedrà il Maialone Rosso (che si chiama Marco Pagotto, senza offesa per l’omonimo) e lo vedremo nei cinema, giusto?
    Come fai a essere così informata?
    C’è da stupirsi per quante cose sanno i lettori di questo e di altri blog.
    “Totoro” l’avevo visto in parte in dvd, ma non in lingua italiana o con sottotitoli e mi era sembrato molto interessante, forse un po’ noiosetto ma bisogna abituarcisi.
    C’era anche un altro film giapponese, con un gatto e un violino, che avevo cominciato a vedere e che non ho mai ritrovato da nessun’altra parte. Anche questo, forse, era dello Studio Ghibli?
    E Lucky Red non distribuisce nei cinema questi film, vero? Ormai sono datati, ma un po’ di pubblico potrebbero ancora averlo.
    Grazie ancora.
    Hell.

  • Emi-chan |

    @ Hellana, Pavia (O.T. pure questo)
    “Kurenai no Buta” (“Il Maiale Rosso”) di Miyazaki arriverà in Italia il prossimo ottobre. “Tonari no Totoro” (“Il mio vicino Totoro”), che è anch’esso di Miyazaki e non di Takahata, è uscito in Italia qualche mese fa. Fortunatamente la Lucky Red ha preso davvero a cuore la produzione dello Studio Ghibli e a Natale verrà distribuito, solo in dvd, “Pon Poko” di Takahata.

  Post Precedente
Post Successivo