QUESTO MATRIMONIO S’HA DA FARE!

I051009phantom

Non è certo raro che i personaggi dei fumetti abbiano detto il grande sì davanti all’altare, nel trionfo dell’amore che questo rito fondamentale della nostra civiltà celebra (quasi) per tutti nell’arco della vita.

Siano semplici umani, supereroi, detective, animali, personaggi di fantasia o di cronaca, spesso le nozze sono state disegnate e rappresentate nella Nona Arte. Una piccola selezione di queste immagini è stata scelte da Napoli COMICON per una mostra-evento che si tiene oggi, 19 giugno nella sala cerimoniale del Comune di Napoli, una sorta di esposizione flash mob, rapidamente itinerante e mobile, grazie a Zè Design.

Matrimonio_Goku

Nell’occasione, saranno presenti molti operatori del mondo del fumetto. Il direttore generale della manifestazione partenopea, Claudio Curcio, insieme all’editor in chief di Pilote (la storica rivista francese), la transalpina Gisèle de Haan, sarà impegnato in un happening con al centro il tema del matrimonio, a latere della mostra.

Papetrino e Paperina blog

Michel Vaillant

6a00d8341c684553ef013484a690e3970c

Paulette

(I © dei personaggi sono dei relativi aventi diritto)

  • A. Murena |

    Auguroni, auguronissimi alla bella coppia, ci sono anche altri personaggi dei fumetti che si sono sposati: l’Uomo Ragno, uno degli Avengers, Braccio di Ferro con Oliva (è così, anche se non sembra), mentre anche Topolino lo fece con Minni. Negli anni Trenta scrissero pure una canzone su questo e si vendevano gli spartiti in giro.
    Poi fece quella fesseria con la strega Samantha e vabbe’…
    E poi anche Tex, ma l’indiana sua moglie morì subito.
    Bonelli padre disse che era un impiccio per le avventure di Tex, mica poteva stare a pensare alla famiglia!

  • La Venexiana |

    Certo, Marco Ferri! anche la giornata di oggi e il titolo di questo post., a quanto pare, sono delle citazioni disneyane!
    Auguri ai Bassotti e agli (e cipolle) agli sposi!
    Allelùja!

  • Marco Ferri |

    “Questo matrimonio s’ha da fare”? Non era la frase che i bravotti (bassotti) dissero a Renzo Paperino in quel capolavoro che è I Promessi Paperi di Guido Martina e Giorgio Chierchini? Una bellissima storia, una delle migliori in assoluto…..

  • Andrea Mazzotta |

    Lodi e auguri alla coppia!

  • Andrea |

    Ehi, Alberto! Che si fa, si gufa? Ma tu parli di cose generali, immagino. Di Belu e della Lario, di queste nefandezze qua. Lo capisco. Ho visto il tuo sito e ci ho trovato delle cose molto interessanti.
    Auguroni alla coppia!
    Nei balloons felici!

  Post Precedente
Post Successivo