FRAZETTA: “DIPINGERE COL FUOCO”, UN DOCUMENTARIO

Ff_alienone

Con la scomparsa del grandissimo illustratore si sono, logicamente, moltiplicati i tributi, i necrologi, i ricordi in rete.
Così, purtroppo postumo, abbiamo potuto vedere anche il trailer del documentario sul buon Frank, dal titolo Frazetta: Painting with Fire.

Sotto, ve lo “giriamo”, fra gli altri omaggi-memorie del grande artista; alcune illustrazioni, forse soprattutto quelle disegnate con inchiostro di china, e riferite alla serie di science fiction Buck Rogers, andrebbero studiate a fondo (magari anche per distaccarsene) per tentare di rubacchiare qualcosa dell’arte del Maestro scomparso.
Si tratta di illustrazioni per copertine di Famous Funnies, che si dice siano anche state di grande ispirazione per George Lucas.

Frazetta

Sparo

FrankFrazetta-The-Moon-Maid-and-the-Centaur-DateUnknown

Flashman_On_Charge_Frank_Frazetta

Ff_spaziale

Boom

Buck

Fra le tante pagine su Frazetta, mette conto orientare la selezione su Pocono Records e poi, da lì, scegliere i link preferiti.
Si vede un ampio display di dipinti, con interni del suo museo, foto sue, del figlio al processo per furto, della nuora… E vi sono commenti di amici, ammiratori, critici d’arte, fans.

LINK CORRELATI

ELLIE FRAZETTA, R.I.P.

FRANK FRAZETTA: FURTO IN FAMIGLIA

TUTTO BENE IN CASA FRAZETTA