APPARIZIONE SHEOVANICA SULLA “TELEVISIONE DI DOMANI”

Nerd-power.JPG

Questa non potevo proprio perderla!

Grazie a Stefano Priarone, uno dei più assidui commentatori di questo blog, abbiamo appreso della sua partecipazione a Tatami, il programma di Rai3 condotto da Camila, in onda la domenica notte.

Stefano, autore del volume Nerd Power, uscito ormai quasi tre anni per la benemerita etichetta Tunué, parla ovviamente di nerdismo, ed è finito in una strana combriccola degna (simpaticamente scherzando) del programma di Enrico – COUGH! – Papi La pupa e il secchione.

La pupa, in questo caso, è la maggiorata artificiale Cristina del Basso, interprete (per così dire) di un’ediziore recente del Grande Fratello.

Nella lista dei programmi televisivi che dedicano spazio ai fumetti, solertemente compilata da Loris Cantarelli, va inserita quindi, d’imperio, anche questa puntata di Tatami, della quale riprendo con malcelato orgoglio una clip, sotto.

Concetta Di nerdismo, Stefano parla anche in un’intervista raccolta da Concetta Pianura (la ragazza della foto a destra, animatrice dell’etichetta editoriale Tunué) in questa pagina.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Essere un nerd significa essenzialmente avere delle passioni, dal fumetto, ai giochi, alla letteratura di genere, eccetera.
Non è necessario essere degli sfigati secondo l’iconografia classica del nerd, basta avere delle passioni, cosa che è quasi una colpa nel nostro mondo, dove non devi mai appassionarti troppo a qualcosa.

Attualmente sul forum tennis di MyMag c’è un topic che si sta espandendo come il blob del famoso b-movie con Steve McQueen, intitolato Federer è il più grande di sempre! Malgrado il titolo, il topic non è tanto incentrato sullo svizzero numero uno al mondo, quanto invece sui confronti fra tennisti di epoche diverse, analizzando gli scontri diretti, gli slam vinti, la percentuale di vittorie, il livello degli avversari affrontati…
I postatori, appassionati in maniera quasi maniacale, sono dei nerd, anche se non sanno di esserlo. (E io con loro, visto che il tennis è un’altra delle mie passioni).

Texavery Con Billy Boy

Il pezzetto di model sheet sopra è relativo al cartoon di Tex Avery Billy Boy, postato in questo contesto, riguardante l’energia eolica.

Ma come, il grande animatore e regista, prevedeva che fosse oltre mezzo secolo fa la televisione del futuro?
Pur non prevedendo la presenza di Stefano-Sheovan-Priarone e della Del Basso, aveva guardato on una certa lungimiranza a quel che sarebbe stato.

Si veda sotto.

  • Da Don Paolo Farinella |

    Un po’ di messaggi dalla liturgia di oggi di Don Farinella.
    I Savoia sbarcano a Sanremo.
    A parte la macchietta di Filiberto, che si fregia ancora del titolo di «principe» che non gli compete perché abolito dalla Costituzione repubblicana, non sottovalutate questo fatto. Il bamboccio che vive di rendita ha detto che «cinque anni vorrà diventare come Fiorello».
    Ebbene, io vi dico che tutte queste sono manovre di posizione e di strategia: fra cinque anni vedremo un nuovo partito dei Savoia, che si chiamerà «Italiamoremio» e avrà successo, se continuerà ad imperversare in tv, loro, i Savoia, sdoganati da Berlusconi e che sono i veri, anzi gli unici «extracomunitari».
    Indietro, Savoia! Abbiamo già dato!

  • Family |

    Salve a tutti,
    questa e’ una petizione che merita tutta le vs attenzione.
    In questo periodo stanno mutando un’infinita’ di realta’ ed il castello costruito non dai vari governi ma, da uno strettissimo gruppo di personaggi on la pretesa di regolare i ns bioritmi, sta’ dando risultati catastrofici. I vari governi, ovvero la voce che ascoltiamo attraverso i media, stanno facendo pressione sull’Islanda per ricordargli che anche loro hanno stretto un contratto con il FMI (Fondo Monetario Internazionale).
    Ma………….contro ogni pronostico, loro dicono NO!
    e vogliono uscire dal cerchio imposto dai vari cartelli che ci regolano la vita. Sosteniamo una causa per un mondo migliore senza catene e senza schiavizzanti imposizioni.
    Viva la vita e benvenuto un Futuro migliore per noi e per i nostri figli.
    Con Amore……….Claudio & Family
    Hi, I signed the petition “Save the People of Iceland – the Official Petition”. I’m asking you to sign this petition to help us reach our goal of 20,000 signatures.
    I care deeply about this cause, and I hope you will support our efforts.

  • mordente |

    Ciao, Luca, scusa l’OT ma volevo segnalarti che il nostro comune amico Sergio Nazzaro è stato citato in giudizio da Mario Landolfi…
    http://www.sergionazzaro.com/mario-landolfi-mi-cita-in-giudizio/

  • Stefano Priarone |

    Ma grazie Luca! Ho segnalato nei commenti ad altro topic, ma non pensavo che ci avresti fatto un post! Grazie milionissime!
    Lo sai che Loris mi aveva scritto perché gli segnalassi programmi televisivi sui fumetti, ma non gli avevo citato la mia apparizione a Tatami (pensavo a programmi più fumettosi) 🙂
    Ciaoissimo
    Stefano

  Post Precedente
Post Successivo