YONDER & AMSTEL (E DIABOLIK A GENOVA)

Yonder from Emilia on Vimeo.

Poiché me lo chiedono, e l’emailbag privata si è riempita nei giorni scorsi di messaggi in proposito, purtroppo la risposta è no: per ragioni di forza maggiore non sarò presente, a Genova, alla conferenza del Marina a Fumetti su Diabolik che si terrà alla Marina, con lo scrittore e sceneggiatore Andrea Carlo Cappi e il fumettista Giorgio Montorio.

Diabolik-1
Editrice Astorina per l’immagine)

La conferenza si terrà comunque (ci mancherebbe altro!) alle ore 15 nella Sala Meeting, con il titolo L’evoluzione di Diabolik nel tempo.

Sempre alle 15, nella Sala Civitelli, incontro con l’autore stesso che le dà il nome: Fabio Civitelli, storico disegnatore di Tex, in compagnia di Fabio Valdambrini, autore di Caravan e Mister No.

A questo link il totale delle informazioni sull’iniziativa, fra cui l’asta, battuta da Gianni Bono (vedi sotto copertina del catalogo apposito, con illustrazioni di Sergio Tofano) di tavole originali e oggetti cartacei (e non) da collezione che si terrà sabato 27.

Per consolare (si fa per dire, anzi, scuse a pioggia) chi non m’incontrerà là, somministro a loro e a tutti un film di Emilia Forstreuter
emilia [at] forstreuter [dot] de

Sound Design di Sam Spreckley
spreckley2 [at] hotmail [dot] com

Amstel from Emilia on Vimeo.

Musica: Amstel (come la birra da preferire in Grecia) di Opiate (Thomas Knak)
Record Label: Morr Music.

CATALOGO-Splash

  • Andrea Maltinti |

    FORSE una buona notizia: in merito alla scandolosa campagna del quotidiano di Berlusconi “Il Giornale” contro l’ex direttore di Avvenire Dino Boffo (ricorderete: Vittorio Feltri, il direttore del quotidiano di Silvietto Il Giornale lo costrinse alle dimissioni per aver pubblicato un falso documento a suo carico dove si dichiarava che fosse un “noto omosessuale attenzionato dalla polizia”, come se questo fosse un reato)… Bene, rispetto a questa ingiuriosa pubblicazione, lunedì prossimo Feltri sarà sottoposto a giudizio all’Ordine dei giornalisti di Milano.
    SPERO che lo caccino a calcioni e che finisca sul lastrico (anche se Silvio gli passerà comunque lo stipendiuccio per i servigi prestati).
    Oggi La Repubblica riporta dei documenti “assurdi”, indicando come al Papa sia stato sistematicamente nascosto il lavoro sporco che Feltri stava facendo (per conto di chi? Qualche nemichetto del Vaticano, interno alla linea di Ratzinger?).
    Chi si vuole informare può leggere qui: http://www.repubblica.it/esteri/2010/02/20/news/cos_la_segreteria_di_stato_vaticana_ha_nascosto_il_caso_boffo_al_papa-2366266/
    Altro che crimini di Diabolik. In Italia la situazione non ha leggi violabili perché è la legge stessa che non c’è.
    Oggi, per fortuna, parla di questo Bersani. E sono d’accordo con lui: http://www.repubblica.it/politica/2010/02/20/news/intervista_bersani-2368094/
    “Un Paese senza regole è una vergogna. Ma in questi due giorni, sul decreto della Protezione civile, le opposizioni hanno messo il freno a un meccanismo perverso che è ai margini della democrazia. Berlusconi continuerà a fare il suo mestiere, ossia mettere al centro del dibattito un giudizio di Dio sulla sua persona”.

  • Filiberto |

    Saluti a tutti.
    Grazie per aver messo l’intervento di Galimberti qualche post fa.
    Questa fine anno è desolante.
    Il governo ha aumentato di fatto le tasse, nel 2010 ci satranno stangate serie, mentre mezzo paese è stato messo in ginocchio dalla sciagurata Non-Finanziaria di Tremonti.
    Questa non è propaganda, è la nostra realtà, ma ormai siamo tutti sfiniti, il depredamento da parte di questi avvoltoi è giunto a un livello tale che non potevo sinceramente aspettarmi.
    Gelli ha trovato nel Caimano il suo pupillo migliore (ma non è una novità, dovremmo saperlo, no?)
    Mai MI attendevo un’opposizione che non fosse finta. Che non nascondesse l’inciucio.
    E invece la situazione è questa: classe dei politici e dei VIP (dei ricchi) contro la maggioranza del Paese.
    Ho amici che hanno perso il lavoro, che meditano il suicidio, che vogliono scappare dalle infamie dei governanti e non hanno soldi per andare all’estero.
    Il piano della P2 è quasi compiuto, nell’indifferenza di tanti stupidi e con la complicità di molti interessati dagli armadi pieni di scheletri.
    Grazie per l’intervista a Galimberti, dicevo, perché avverte: la democrazia è in gravissimo pericolo, non esiste più, l’hanno in parte smantellata.
    E oggi quello là, da Hardcore, telefona al suo maggiordomo Minzolini, da lui nominato in spregio alla democrazia (da casa sua, sempre Hardcore) e dice: “Gli italiani che mi incoraggiano ad andare avanti hanno raggiunto il 67%: due su tre”. Ecco perché, conclude, “andremo avanti così”.
    Sono tutte balle, abbiamo il coraggio di dirlo, i sondaggi del Cavaliere sono falsi, inventati di sana pianta un attimo prima.
    Ho detto poco, scusate se mi sono sfogato un minimo, ma il futuro è forse inesistente per me e molti di noi.

  Post Precedente
Post Successivo