BIANCANEVE SEMPRE SULLA BRECCIA

Mother Goose
“Mi baderesti un po’ tu ai nani? Ho bisogno di prendermi un’oretta d’aria…”

Questo chiede Biancaneve alla collega Cenerentola, in una striscia monovignetta dello scorso 17 gennaio tratta dalla celebre serie (ora non tradotta in Italia, mi risulta) dell’eccellente Mike Peters Mother Goose and Grimmy.

Stahler

Peccato che la vignetta sia molto simile a quest’altra (che è del 30 gennaio, quindi successiva), dove Biancaneve, di Eberts & Stahler © 2010 Jeff Stahler, Distr. UFS Inc.), replica al ranocchio della recente pellicola:
“Baciarti? Manco p’a capa! Ho già da occuparmi di sette nani, Bambi e un visibilio di uccelli canterini!”

Chiudendo con un’incredibile (ma vera) pubblicità di Biancaneve e i nanetti che promuovono il detersivo Persil, annuncio (con un ritardo settimanale) l’imminente intervista esclusiva con Enrico Casarosa, di Up!

SnowWhite Poster Persil

Restate sintonizzati (si potrebbe dire)!

  • Ennio Albano |

    Su Comix c’erano Disegni e Caviglia. Ora Caviglia dirige una rivista della comunità ebraica di Roma e Disegni credo sia parente di Di Segni, della comunità stessa. Il loro umorismo era (è) “ebreo”, come quello di Woody Allen.
    senza questioni di “razza”, ovvio, è solo una connotazione, molto, moooolto positiva, di senso dell’ironia.
    Se la vita ha un senso, ha detto qualcuno, è appunto quello dell’ironia.
    Poi, il giornale settimanale non vendeva. E nel suo ultimo anno di vita, Comix è diventato una rivista più piccola con tanto di copertina, molto bella, credo che l’ultimo numero avesse una copertina di Mattotti.
    C’era anche Magnus.
    Cose “di lusso”.
    Se penso a cosa passa il convento oggi…

  • alberto dinucci |

    si anch’ io ricordo i fumetti su comix. certo comix era davvero un’ ottima rivista

  • Saro Bergamini |

    Mi ricordo Grimmy di Mike Peters ben pubblicato in modo sistematico da “Comix”, giornale forse sottovalutato di Panini. E ricordo anche che una casa editrice musicale cercò di fargli concorrenza con un giornale simile, con tutte strisce della Premium (che Comix in parte prima pubblicava), anche cose belle, ma indigeste per il pubblico italiano se non condite da satiretta nostra e da altri articoli degni, come quelli di Daria Bignardi o Daniele Luttazzi e così via. C’era anche Jacovitti, ancora vivo, e con cose degne di nota.
    Poi ci furono un paio di libri con Grimmy, editi da Glénat Italia.
    Ora non c’è più niente.
    A meno che qualche quotidiano locale che pubblica fumetti… a meno che vi risulti?
    Vi risulta?

  Post Precedente
Post Successivo