Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

ETA BETA STA CON L’ENERGIA PULITA!

Eta Beta cover

Cos’ha in mente l’Uomo del futuro immaginato nel lontano 1947 da Bill Walsh (sotto, in una foto, insieme a Walt Disney) e Floyd Gottfredson (le cui storie originali sarebbe bello rileggere in sequenza, ma questo è un altro discorso)?

Walsh-disney
Lo sapremo leggendo il prossimo numero di Topolino (e prestissimo anche su questo blog), che avrà delle caratteristiche davvero fuori dal comune; e degli “effetti speciali” non illusori come quelli del grande schermo. Infatti, all’iniziativa lanciata dal settimanale conseguirà la creazione e la tutela di oltre 20.000 mq di nuove foreste in Italia (all’interno del Parco del Ticino) e in Madagascar.

Tutti i particolari tra un paio di giorni.

L’iniziativa si è resa possibile tramite Impatto Zero®, il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste.
Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la creazione di nuove foreste in Italia e nel Mondo.

Topol -Eta Beta nel Texas
© Disney per le immagini.