UP! ESCE NELLE SALE ITALIANE

Disney_Pixar_UP_01_ok

Ormai manca praticamente un solo giorno all’uscita di Up nelle sale cinematografiche italiane e non possiamo ignorare l’evento, proprio noi che ne abbiamo parlato già molti mesi fa.
A introdurre il nuovo film in 3D della Disney-Pixar provvedere questo video doppiato in italiano con interviste a John Lasseter, produttore esecutivo, Pete Docter, regista, Josh Hollander, direttore della produzione in 3D, Bob Whitehill, supervisore 3D e Jonas Rivera, produttore.

© Disney-Pixar per le immagini.

lo scorso giugno (repetita juvant) Cartoonist Globale aveva presentato la nuova pellicola con quanto segue.
A ruota, un altro post sullo stesso tema. Sotto, un’llustrazione preparatoria per un’inquadratura del film.

01

UP, il film d’animazione di John Lasseter realizzato da Disney Pixar, arriverà solo il prossimo autunno nelle sale cinematografiche italiane. Qui vedere il secondo trailer, in lingua originale, che ne annunciava l’uscita per lo scorso 29 maggio.

Tuttavia, in anteprima, sul canale televisivo Toon Disney, dal 29 giugno al 5 luglio, alle ore 9.00, prima del film previsto nella giornata, saranno in onda gli UP-ISODI, tre corti(ssimi) animati esclusivi in 3D, della durata di circa un minuto.
.
47

I corti(ssimi) sono indicativi di quanto presenterà l’eccezionale lungometraggio: un assaggio di emozione e divertimento.

.
I tre corti sono ambientati nella foresta amazzonica; nel primo up-isodio, Russell, il giovane esploratore della natura in cerca dell’ennesima medaglia, è in compagnia dell’ anziano Mr. Fredericksen e si diverte a imitare i versi degli animali: prima il puma, poi la quaglia, poi… un verso misterioso. Ai due, pronti a meritarsi la medaglia per fuga terrorizzata, non resta altro che scappare a gambe levate.

.
Nel secondo, l’anziano si graffia una dito ma il giovane boy scout già è pronto con la cassetta del pronto soccorso: l’unico problema è riuscire a liberarsi del cerotto che immancabilmente gli rimane attaccato. Mr. Fredericksen attende pazientemente che la ferita guarisca da sola.
.
Nell’ultimo Up-isodio, Russell costruisce una trappola per beccaccini utilizzando una fune (con relativo cappio) e una barretta di cioccolato (per attirare l’animale). Inutile dire che il piccolo esploratore riuscirà a intrappolare se stesso (al cioccolato non sa resistere) e anche… il suo anziano amico, accorso in suo aiuto.

Tra le immagini di questo post: una vignetta con un magro John Lasseter (Chief Creative Officer della Pixar Animation e della Walt Disney Imagineering) di Guy & Rodd e una foto dello stesso (al centro), scattata lo scorso 2 maggio in occasione del dottorato onorario conferitogli per il suo lavoro nell’animazione 3D dalla Pepperdine proviene
University. Questa foto proviene dalle pagine di Flickr di un tal Dave Doo, antico compagno di scuola di Lasseter.

Drlasseter