Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

THE WIZARD OF MICKEY IN USA (PER BOOM)

MickeyMouseWOM

Molti mesi fa avevamo parlato a più riprese della nuova licenza concessa negli Stati Uniti alla casa editrice Boom! (sezione Kids), per proseguire la punbblicazione di fumetti con Topolino, Paperino e gli altri characters della “Banda Disney”.

Fino all’inizio del 2009, gli albi e i volumi con personaggi Disney erano pubblicati Oltreoceano dalla Gemstone Publishing di Baltimora, di Steve Geppi e associati.
In questi giorni la Boom!-Kids presenta in anteprima, nel sito Newsarama ben quattordici pagine del suo primo comic book con Topolino, il n. 296 di Mickey Mouse, chiamato adesso Mickey Mouse and Friends.
La notizia, importante per gli autori italiani, è che il contenuto dell’albo non prosegue la linea editoriale che fu della Gemstone, ed è completamente made in Italy.

(© Disney per le immagini)

Donald Si tratta infatti del primo episodio del ciclo The Wizard of Mickey (WOM per gli amici), scritto da Stefano Ambrosio, con i disegni di Lorenzo Pastrovicchio, Roberto Santillo, Marco Ghiglione (special thanks to Jesse Post, Lauren Kressel, Elena Garbo e Guido Frazzini).
Prossimamente nei newsstands e nei comics shops, insieme all’altro albo della Boom!, dedicato invece a Paolino Paperino: Donald Duck and Friends, che nei numeri 347-350 presenterà un’altra serie concepita in Italia: Double Duck!
Così l’etichetta la propone ai giovani lettori di Oltreoceano:

The Quack is back in this first BOOM! Kids issue!
He’s no double “o” seven, he’s Double Duck! Donald shows us his dashing, adventurous side as a secret agent on a mission to stop a dangerous ice-melting machine and save the world from rising oceans!
This is a Donald Duck like you’ve never seen! A brand new start at a brand new company for one of the world’s most iconic characters and longest-lived, most-published comic book series!

I credits della testata “con becchi e piume”: Writer(s): Fausto Vitaliano, Marco Bosco,
Artist(s): Andrea Freccero, Francesco D’Ippolito, Marco Mazzarello.

Sotto, qualche assaggio del nuovo WOM anglofono.

MickeyMouseFriends_cover

MickeyMouseFriends_296_cvrC

MickeyMouseFriends_296_ifc

MickeyMouseFriends_296_rev_04