Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

ANCHE GLI ULTRAHEROES SBARCANO IN USA!

WaltDisneyComics testata Questa notizia completa la precedente.
Anche gli
UltraHeroes annunciano la loro imminente presenza sulle pubblicazioni statunitensi, in particolare sulla storiaca testata, che fu “ammiraglia” dei fumetti Disney in formato comic book: Walt Disney’s Comics and Stories. Un numero prima di tagliare il traguardo della sua settecentesima uscita, ecco il “supergruppo” made in Italy giungere sulle pagine in cui debuttarono John Rockerduck, Gastone Paperone, Lupetto, il vicino Mr. Jones, Eli, Emi ed Evi, le Giovani Marmotte, le parodie in costume del “Teatro Disney”,l’abbinamento di Nonna Papera con Giac e Gas, dove sono usciti i primi fumetti “autonomi” di Maga Magò e di svariati altri characters ricavati dai lungometraggi Disney, dove per la prima volta è stata citata DuckburgPaperopoli.

WaltDisneyComics_699_CVR_A

Oltre a essere una notizia interessante in sé, va sottolineato che questa pubblicazione segna il ritorno della presenza di Eta Beta in un fumetto statunitense (mai sono state prodotte negli States storie per comic books con il personaggio di Bill Walsh e Floyd Gottfredson) e il debutto di Paperinika e Paper-Bat, creatura brasiliana, identità mascherata di Fethry Duck.

La data di uscita del primo comic book della prestigiosa collana, edito dalla Boom! Kids, non è stata ancora comunicata e anche sulla scelta della prima copertina sembra essere ancora in corso il dibattito. Sarà però, senz’altro, una delle due che riproduciamo in questo post.

WaltDisneyComics_699_CVR_B_2

Di seguito, il modo in cui la serie e la collana sono state presentate in USA:

Writer(s): Ricardo Secchi
Artist(s): Stefano Turconi

One of the longest-lived, greatest comics in history comes to BOOM! Studios!
A direct market event — the title that was host to Walt Disney‘s most cherished characters that helped build a decades-spanning global empire, originally launched in 1942, has come to BOOM! Kids!
Ever wondered what would happen when all the superheroes of the Disney comics universe star in an epic clash against all the super villains with the fate of the world at stake? Join The Duck Avenger, Super Goofy, and the man himself Mickey Mouse for an all-new team of heroes, an all-new era in Disney publishing
.