Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

L’ECCEZIONALE ARTE DI JOE KUBERT!

Al tavolo

Il volume su Tarzan attualmente in edicola, e del quale abbiamo parlato in questo post, ha riportato il dibattito fumettistico (per così dire; il “nostro piccolo, umile e circoscritto dibattito fumettistico”) su un Maestro del Fumetto come Joe Kubert, qui sopra in un’autocaricatura che ben definisce uno stato d’animo che conosciamo piuttosto bene: quello dell’accerchiamento.

Al “solito” Willi si deve la segnalazione di una vendita di eccezionali originali di copertine realizzate da Kubert senior, lanciata dalla rinomata casa d’aste americana Heritage. Thanks.
Data la bellezza e l’interesse di questo materiale ne segnalo alcune, che si suppone restino nel web anche quando in futuro gli originali si saranno già involati verso mète collezionistiche insondabili..
Con un doppio CLIC sopra si possono vedere i dettagli di queste tavole, riprodotte in formato molto grande. E’ un po’ come assistere a una mostra di tavole originali del grande Joe, impossibilità di toccarle o di annusarle a parte.

Tarzan

Jonah

Lf-3

HAWKMAN

Lf-1

Sotto, Joe Kubert disegna con l’ottima compagnia di John Romita, Sr. alla convention di Baltimora un paio di anni fa, la Baltimore Comic-con.